close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Svelato il cast del film live action sui Cavalieri dello Zodiaco

Nelle scorse ore è stato svelato il cast di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, film live action ispirato al manga scritto negli anni '80 da Masami Kurumada.

 

Il film avrà la regia di Tomasz Baginski, animatore e produttore polacco che ha recentemente partecipato alla produzione di The Witcher, serie fantasy disponibile su Netflix.

 

Da segnalare la presenza nella troupe di Andy Cheng, artista marziale e fight coordinator di Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, film Marvel uscito in sala agli inizi di settembre.

 

[La prima sigla italiana de I Cavalieri dello Zodiaco]

 

 

Secondo The Hollywood Reporter a interpretare il cavaliere di bronzo Seya, noto in Italia come Pegasus, sarà Mackenyu Arata, figlio del compianto Sonny Chiba e giovane attore in forte ascesa; Madison Iseman sarà invece la principessa Sienna, ossia Lady Isabel, reincarnazione della Dea Atena.

 

In ruoli secondari reciteranno invece Sean Bean (Il Signore degli Anelli e Game of Thrones), Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Sin City), Diego Tinoco (Teen Wolf) e Mark Dacascos (John Wick 3 - Parabellum).

 

La storia narrata da Saint Seiya - Knights of Zodiac, pur rifacendosi al manga giapponese, sembra che risulterà inedita: protagonista sarà oviamente Seya, adolescente orfano nel quale si risveglierà un energia mistica chiamata Cosmo; a quel punto il giovane eroe intraprenderà un pericoloso viaggio per guadagnarsi l'armatura greca del cavaliere Pegasus e partecipare alla battaglia sovrannaturale per il destino di Sienna, giovane ragazza in lotta per controllare i suoi poteri divini.

 

Il manga ideato da Kurumada ebbe molto successo sia in Giappone sia in Italia, dove negli anni '80 spopolò l'anime intitolato I cavalieri dello Zodiaco, prodotto da Toei Animation; seguirono poi negli anni successivi diversi OAV, quattro film animati e una serie remake in computer grafica del 2019 visibile su Netflix.

 

[Il trailer della serie anime originale Netflix]

 

 

Saint Seiya - Kinghts of Zodiac è un progetto live action annunciato addirittura nel 2017 per poi subire rallentamenti di varia natura, ma adesso tutto è pronto per iniziare le riprese.

 

Toei Animation contribuirà anche alla produzione di questo film insieme a Sony Pictures e A Really Good Film, studio cinematografico con base a Hong Kong.

Saint Seiya - Knights of Zodiac

La data di distribuzione non è stata ancora fissata, sebbene sia prevista per il 2022.

 

Saint Seiya - Knights of Zodiac permetterà al pubblico mondiale di rituffarsi nelle avventure di Pegasus e dei suoi compagni: voi siete contenti di questa nuova trasposizione cinematografica? 

 Saint Seiya - Knights of Zodiac

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni