close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Asakusa Kid: il trailer del film Netflix sulla vita di Takeshi Kitano

Netflix ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Asakusa Kid, film che racconterà gli inizi della carriera del regista/comico/attore/ballerino Takeshi Kitano, vera e propria istituzione del mondo dello show business e dell'arte giapponese (e mondiale).

 

Il lungometraggio è basato sull'omonimo libro biografico scritto dallo stesso Takeshi Kitano e verrà reso disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo dicembre.

 

[Il trailer di Asakusa Kid]

 

 

Takeshi Kitano negli anni '80 è diventato uno dei comici più famosi del Giappone, prima come parte di un duo chiamato Two Beats (di qui il suo "nome di battaglia" Beat Takeshi) e poi come solista con routine che andavano dallo slapstick all'umorismo più corrosivo.  

 

La sua carriera di attore è decollata definitivamente con il suo ruolo in Merry Christmas Mr. Lawrence, film di Nagisa Oshima del 1983 con David Bowie e musicato da Ryūichi Sakamoto (in seguito collaboratore abituale di Kitano), ri-titolato in Italia come Furyo.

 

Il regista e sceneggiatore di Asakusa Kid è il comico Gekidan Hitori, che ha anche diretto il dramma del 2014 Bolt from the Blue.  

 

Yagira Yuya (Nobody Knows) interpreta Takeshi Kitano e Oizumi Yo (I Am a Hero) sarà invece Senzaburo Fukami, grande comico, uomo burbero e severo, maestro e mentore del giovane Kitano che, agli inizi della sua carriera, lavorò in un locale dove si esibiva in spettacoli di rakugo e manzai (arti comiche giapponesi: nel rakugo, un narratore, seduto, racconta una storia con l'ausilio di diversi oggetti di scena; nel manzai, due o tre attori portano avanti un dialogo comico - una sorta di sketch all'americana. ndr.).

 

Il trailer di Asakusa Kid sembra promettere una narrazione fresca, colorata, veloce e divertente: esattamente come le dinamiche descritte nell'autobiografia del mostro produttivo nipponico.

Voi che ne dite? Siete fan di Takeshi Kitano?

Cosa vi aspettate Asakusa Kid?

 

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni