close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Wildwood: annunciato il sesto film in stop-motion dello Studio Laika

Lo studio di animazione Laika ha annunciato il suo sesto lungometraggio in stop-motion, che dovrebbe avere il titolo di Wildwood

 

Wildwood si baserà sulla saga fantasy omonima scritta da Colin Meloy, illustrata da Carson Ellis e indirizzata a un pubblico di bambini. 

 

Secondo i media statunitensi il film sarà diretto da Travis Knight, mentre la fotografia verrà affidata a Caleb Deschanel; a occuparsi invece della sceneggiatura sarà invece Chris Butler, regista di Missing Link, altro film realizzato da Laika.

 

Al momento la data di uscita dell'opera è ancora ignota.

 

[Il trailer di Missing Link]

 

 

La storia di Wildowood prende luogo nelle vicinanze della città statunitense di Portland (quella in Oregon) e ha come protagonista la giovanissima Prue McKeel . La giovane, insieme all'amico Curtis, è sulle tracce del fratellino Mac che è stato rapito da uno stormo di corvi: comincia così il viaggio in un bosco selvaggio, abitato da creature magiche sul piede di guerra. 

 

Quello che doveva essere un salvataggio diventerà dunque una battaglia per salvare questa terra incantata da esseri loschi con oscure intenzioni.

 

Il regista di Wildwood ha dichiarato in merito al progetto:

 

"Con Wildwood ho l'opportunità di raccontare una storia ambiziosa di magia e pericolo ambientata nel luogo in cui sono cresciuto: la mia stessa Portland si unirà a quel pantheon di indimenticabili regni fantasy, la sua emozionante epica accenderà l'immaginazione, solleverà gli spiriti e spezzerà i cuori".

 

Wildwood sarà dunque il terzo lungometraggio di Knight, già noto per la direzione di Kubo e la spada magica, film d'animazione che nel 2017 ha ottenuto due candidature agli Oscar senza tuttavia portare a casa alcuna statuetta.

 

Knight è anche presidente e amministratore delegato della stessa Laika, casa di produzione statunitense che sin dalla sua fondazione - avvenuta nel 2005 - ha raccolto grandi consensi fra gli appassionati e gli addetti ai lavori grazie ai suoi film fra i quali si ricordano anche Coraline e la porta magica (2009) e ParaNorman (2012).

 

[Il trailer di Kubo e la spada magica]

 

 

Specializzata in opere animate con la tecnica dello stop-motion, in futuro Laika si dedicherà anche al Cinema live-action con Seventeen, adattamento cinematografico dell'omonimo thriller scritto dall'autore statunitense John Brownlow.

 

Se vi piacciono i film realizzati da Laika, quanto aspettate il nuovo Wildwood?

E se non vi piacciono... come è possibile?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni