close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Spencer: il teaser del film di Pablo Larraín su Lady Diana

È stato pubblicato il primo teaser trailer di Spencer, ultima fatica di Pablo Larraín.

 

Il film, che verrà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, è incentrato sulla carismatica figura di Diana Spencer, interpretata per l'occasione da Kristen Stewart (che vedremo anche in Crimes of the Future, prossimo body horror di David Cronenberg).

 

[Il teaser di Spencer]

 

 

Sceneggiato da Steven Knight (ideatore di Peaky Blinders), Spencer è ambientato durante le vacanze natalizie del 1991 presso Sandringham Estate, residenza di campagna della casa reale inglese nel Norfolk; il lungometraggio ci mostra i giorni in cui Diana maturò la storica decisione di separarsi dal proprio marito, il Principe Carlo.

 

Quest'ultimo sarà interpretato da Jack Farthing (Poldark), mentre nel cast sono presenti - in ruoli ancora sconosciuti - anche Sally Hawkins (La forma dell'acqua) e Timothy Spall (Mr. Turner).

 

Aveva dichiarato Larraín a proposito di questo progetto:

"Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e capendo cos'è una fiaba: di solito il principe incontra la principessa, la invita a diventare sua moglie e lei alla fine diventa regina.

Questa è la fiaba.

Quando qualcuno decide di non diventare regina dicendo: 'Preferirei andare altrove ed essere me stessa' è una grande decisione, è una fiaba sottosopra.

Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare.

Questo è il cuore del film."

 

 

[Kristen Stewart in un fotogramma di Spencer]

 

 

Sin dalle prime immagini disponibili emerge la cifra stilistica di Larraín, apprezzato regista cileno non nuovo a biopic del genere.

 

Nel 2016 ha infatti diretto Jackie con protagonista Natalie Portman, opera nella quale Larraín ha tratteggiato con grazia e maestria la figura di Jacqueline Bouvier, moglie del presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy.

 

Per la sua interpretazione Natalie Portman ottenne la candidatura agli Oscar dove fu poi sconfitta da Emma Stone, vincitrice della statuetta per la sua prova in La La Land.

Stando agli addetti ai lavori Kristen Stewart potrebbe seguire lo stesso percorso della sua collega, stavolta con maggiore fortuna. 

 

 

[Il trailer di Jackie]

 

 

Spencer è una co-produzione anglo-americana, tedesca e cilena; dopo Venezia il film verrà distribuito nelle sale statunitensi da Neon il prossimo 5 novembre, mentre arriverà in Italia - presumibilmente quest'autunno - grazie a 01 Distribution.

 

Spencer, insieme a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, si preannuncia come uno dei papabili vincitori del Leone d'oro a Venezia.

 

Quanto vi incuriosisce questo film?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni