close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Great: trailer e data d'uscita della seconda stagione

Hulu ha rilasciato il trailer della seconda stagione della serie televisiva The Great, svelandone anche la data di uscita.

 

Caterina II di Russia, il marito Pietro e la loro corte continueranno a deliziare il pubblico statunitense a partire dal 19 novembre, quando i dieci episodi della nuova stagione saranno tutti resi disponibili sulla piattaforma streaming di Hulu.

 

Racconto di una storia "occasionalmente" vera (come recita il sottotitolo originale), nei nuovi episodi vedremo la presa del potere da parte di Caterina, che si ritroverà ad affrontare le insidie di Pietro e le difficili questioni legate alla liberazione e alla modernizzazione della Russia. 

 

[Il trailer della seconda stagione di The Great]

 

 

La regina avrà dunque un rapporto complicato con la sua corte, i suoi alleati e persino con la madre Joanna, affascinante nobildonna tedesca, nel tentativo di diffondere l'Illumismo in territorio russo.

 

Nei panni di sovrani ci saranno ovviamente Elle Fanning (The Neon Demon) e Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road); confermata anche la presenza dei personaggi interpretati da Phoebe Fox (Marial), Adam Godley (l'Arcivescovo), Sacha Dhawan (Grigorij) e Belinda Bromilow (la zia Elisabetta), con la new entry Gillian Anderson (vincitrice quest'anno di un Golden Globe per la sua performance nella serie Netflix The Crown) che vestirà i panni di Joanna, madre di Caterina.

 

The Great è una serie creata e principalmente scenenggiata da Tony McNamara, dal cui genio è nato anche il film La Favorita, grottesca opera in costume in costume diretta da Yorgos Lanthimos nel 2018.

Se questo secondo capitolo sarà anche l'ultimo della serie, McNamara ha confessato - durante un panel della Television Critic Association - di non saperlo, dichiarando di concentrarsi stagione dopo stagione.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elle Fanning (@ellefanning)

[Elle Fanning e Nicholas Hoult sul set della seconda stagione di The Great] 

 

 

In attesa di notizie sulla messa in onda nostrana, si ricorda che Italia la prima stagione di The Great è disponibile nel catalogo di Starzplay.

 

Avete visto la prima stagione di The Great?

Siete curiosi di conoscere il prosieguo della storia?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni