close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Encanto: il teaser trailer del nuovo Classico Disney

Disney ha da poco diffuso il primo teaser trailer di Encanto, 60º Classico di animazione dello studio.

 

Il film è diretto da Byron Howard e Jared Bush (coppia che realizzò Zootropolis nel 2016), insieme a Charise Castro Smith; Bush e Castro Smith hanno anche scritto la sceneggiatura dell'opera.

 

[Il teaser trailer di Encanto]

 

 

La storia di Encanto sarà ambientata in Colombia, in un luogo straordinario il cui nome dà il titolo al film: è qui che vive la famiglia Madrigal, dove ciascun componente possiede poteri magici.

 

L'unica a non avere alcuna dote di tal genere è una bambina di nome Mirabel; tuttavia, quando i suoi familiari saranno in pericolo, soltanto lei potrà essere per loro l'ultima speranza di salvezza.

 

Per quanto riguarda il cast di Encanto, è noto che l'attrice argentina Stephanie Beatriz (meglio conosciuta per la sua partecipazione alla serie TV Brooklyn Nine-Nine della NBC) presterà la voce a Mirabel.

 

 

[L'attrice Stephanie Beatriz]

 

 

Le musiche e le canzoni originali di Encanto sono state composte da Lin-Manuel Miranda, che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti per il musical Hamilton, ispirato alla vita di Alexander Hamilton (uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America) e che ha debuttato a Broadway nell'agosto 2015.

Ad oggi, una registrazione dello spettacolo è disponibile su Disney+.  

 

Encanto ha iniziato il proprio percorso di sviluppo nel 2020, quando nel mese di gennaio la Casa del Topo aveva confermato che stava lavorando a progetto incentrato su una famiglia latinoamericana.

 

I contatti fra Miranda e Disney sono stati invece avviati nel 2016, anno in cui il compositore statunitense aveva collaborato con Mark Mancina e Opetaia Foa'i alla stesura della colonna sonora di Oceania.

 

[Il trailer di Hamilton]

 

 

Encanto debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 24 novembre 2021, mentre in Italia dovrebbe arrivare il giorno successivo.

 

Vi incuriosisce il teaser?

Andrete a vederlo al cinema?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Disney_in_pillolePdn

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

4 mesi fa

Sembra più interessante di quel che pensavo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni