close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Foe: lo sci-fi con Saoirse Ronan potrebbe approdare su Prime Video

Foe, la pellicola di fantascienza con protagonista Saoirse Ronan, potrebbe essere rilasciata in futuro su su Prime Video.

 

La notizia arriva dal Cannes Virtual Market: stando ai media statunitensi, lo scorso week-end si è scatenata un'asta furibonda per i diritti del film su scala mondiale, e Amazon Studios sarebbe ora in una fase di trattativa avanzata, con la chiusura di un accordo che sembra davvero essere imminente.

 

Basato sul best seller omonimo dell'autore canadese Iain Reid (scrittore anche di Sto pensando di finirla qui, da cui è stato tratto il lungometraggio di Charlie Kaufman), Foe è ambientato in un futuro prossimo, dove l'avidità di industrie e aziende sta distruggendo il pianeta.

 

 

[La copertina di Foe]

 

 

Protagonisti sono Junior e Henrietta: sposata da sette anni, la coppia abita in una fattoria lontana dalla civiltà.

 

Le loro vite cambieranno per sempre quando uno sconosciuto busserà alla loro porta, dicendo che Junior è stato selezionato per un viaggio - già organizzato - che lo porterà su una stazione spaziale sperimentale in orbita attorno alla Terra.

 

La regia di Foe sarà curata dall'australiano Garth Davis (Lion - La strada verso casa), che ne ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Reid.

 

I personaggi principali saranno interpretati dalla Ronan, che a soli 27 anni può già contare quattro candidature agli Oscar (l'ultima nel 2020 per Piccole donne di Greta Gerwig), e Paul Mescal (recente vincitore del BAFTA come Migliore Attore in una Serie Televisiva per Normal People).

 

[Il trailer del film Piccole donne]

 

 

Se Ronan e Mescal saranno rispettivamente Henrietta e Junior, il misterioso sconosciuto che porterà scompiglio nelle loro esistenze verrà invece impersonato da Lakeith Stanfield (Judas and the Black Messiah).

 

A proposito della natura fantascientifica di Foe, Davis ha dichiarato:

"Ero a caccia di un soggetto sci-fi, è sempre stato nella mia lista dei desideri. Ho letto Foe e non riuscivo a smettere: è incredibilmente ricco di suspense, commovente, e parla di dove stiamo andando come società, con molte domande che tutti noi ci poniamo, esplorate in modo profondo.

 

Anche la storia d'amore mi ha spezzato il cuore, una storia di autodeterminazione che lotta per ciò che c'è di più prezioso nelle nostre vite, ricordando al pubblico l'importanza del tempo a nostra disposizione e come il modo in cui ci trattiamo a vicenda è il modo in cui dobbiamo trattare il pianeta".

 

 

[Il regista Garth Davis]

 

 

Sarà Anonymous Content a occuparsi della realizzazione di Foe; la data d'inizio delle riprese è fissata per gennaio 2022 in Australia, mentre quella di distribuzione è ancora sconosciuta.

 

Garth Davis, insieme a Saoirse Ronan e al resto del cast, proverà a dire la sua nel genere fantascientifico.

 

Qual è la vostra idea in merito a Foe?

Vi piacerebbe vederlo in sala oppure a casa?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni