close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Taormina Film Fest 2021: tra i vincitori Daniel Brühl e Matilda De Angelis

Sono stati assegnati ieri i premi del Taormina Film Fest, giunto quest'anno alla sua edizione numero 67.

 

Nella splendida cornice del Teatro Antico, a ottenere il Cariddi d'Oro per il Miglior Film è stato Next Door, diretto e interpretato da Daniel Brühl al suo esordio dietro la macchina da presa.

 

[Un estratto del film Next Door]

 

 

Dark comedy tedesca, Next Door è stata descritta non solo come una dichiarazione d’amore per il Cinema, ma anche una riflessione tragica e al contempo divertente su questo mondo lastricato di red carpet e popolato da star.

 

Brühl è stato premiato anche come Migliore Attore; il riconoscimento per la Migliore Attrice è andato invece a Matilda De Angelis per la sua prova in Atlas, dramma in cui la protagonista - appassionata scalatrice - deve fare i conti con una crisi interiore e la paura del diverso.

 

 

[Matilda De Angelis premiata per Atlas]

 

 

Il Cariddi d'Argento per la Migliore Regia è andato Roberto De Feo e Paolo Strippoli per il loro A Classic Horror Story (in cui recita anche Francesco Russo, vecchia conoscenza per chi ha seguito il CineFacts Quarantena Film Festival dello scorso anno), lungometraggio targato Netflix che con i suoi spunti estetico-narrativi omaggia la tradizione italiana legata genere horror.  

  

Da segnalare anche l'assegnazione dei Taormina Arte Award - premio che dedicato alle eccellenze dello spettacolo - al regista Ferzan Ozpetek, all'attrice Anna Ferzetti e alla cantante Francesca Michielin.

 

[Il trailer del film A Classic Horror Story]

 

 

Tutti i premi sono stati decisi dalla giuria presieduta dalla regista Susanna Nicchiarelli (Miss Marx), di cui hanno fatto parte la montatrice Francesca Calvelli, l’attrice Lolita Chammah, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone e l’attore Saleh Bakri.

 

Lo speciale dedicato a quest'edizione del Taormina Film Fest andrà in onda mercoledì 7 luglio su Rai Movie (televisione ufficiale del Festival) in seconda serata.

 

La Rai ha anche contribuito alla realizzazione della rassegna in collaborazione con Ciak e S.E.S Società Editrice Sud. taormina

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it! taormina

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni