close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Many Saints of Newark: il trailer del film prequel de I Soprano

È stato rilasciato il trailer di The Many Saints of Newark, film prequel della serie TV I Soprano.


La sceneggiatura del lungometraggio, diretto dal newyorkese Alan Taylor (regista di alcuni episodi della serie Game of Thrones), è stata scritta da David Chase e Lawrence Konner.


Chase è stato anche il creatore de I Soprano, una delle opere che maggiormente ha segnato la storia recente della serialità televisiva, andata in onda sull'emittente HBO dal 1999 al 2007.

 

[Il trailer di The Many Saints of Newark]

 

 

The Many Saints of Newark focalizza la sua attenzione sugli anni formativi di Tony Soprano, ragazzo appartenente a una famiglia mafiosa italoamericana del New Jersey.

 

Sotto la guida dello zio Dickie Moltisanti, Tony svilupperà l'innato senso di leadership che lo contraddistingue, imboccando la strada del crimine organizzato sullo sfondo delle rivolte razziali che ebbero luogo a Newark nel 1967.


A interpretare il giovene Tony è Michael Gandolfini, figlio dell'indimenticato James scomparso nel 2013, dopo averci mostrato ne I Soprano e non solo le sue magnifiche doti attoriali.

La somiglianza fisica fra i due è a dir poco impressionante.

 

Nel ruolo di Dickie Moltisanti (padre di Christopher, interpretato nella serie madre da Michael Imperioli) troviamo invece Alessandro Nivola.

 

 

[James Gandolfini nel ruolo di Tony Soprano]

 

 

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair pochi mesi fa, così Michael Gandolfini si è espresso a proposito di The Many Saints of Newark:
"Il film è una storia delle origini vista attraverso gli occhi di Dickie Moltisanti, il padre di Christopher.

Il Tony Soprano che conosciamo ha questa bellissima vulnerabilità sotto il suo aspetto ruvido: cosa succede se lo capovolgiamo e osserviamo un ragazzo creativo, speranzoso, gentile e curioso che viene ridotto e trasformato in ciò che deve essere?"


Fanno parte del cast anche Vera Farmiga (The Conjuring), Corey Stoll (Midnight in Paris), Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) e Jon Bernthal (The Wolf of Wall Street): se i ruoli di quest'ultimi sono ancora sconosciuti, Farmiga e Stoll si caleranno nelle parti rispettivamente di Livia e Junior Soprano, madre e zio di Tony.


The Many Saints of Newark è stato prodotto da Warner Bros. in collaborazione con Chase Films e New Line Cinema; il film arriverà nelle sale statunitensi il 1° ottobre 2021 e nello stesso giorno debutterà anche in streaming su HBO Max, una strategia già adottata per altri film, fra i quali Wonder Woman 1984.

 

 

[Il trailer di Wonder Woman 1984]

 

 

Per l'Italia non è stata ancora una fissata data esatta di distribuzione, anche se è lecito sperare che il pubblico del Belpaese possa vederlo al cinema il prossimo autunno.

Chi di voi ha amato I Soprano e i suoi personaggi principali?

 

Siete pronti ad assistere all'educazione criminale del giovane Tony Soprano in The Many Saints of Newark?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni