close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tick, Tick...Boom!: il trailer del musical con Andrew Garfield

Netflix ha rilasciato il trailer di Tick, Tick...Boom!, debutto alla regia di Lin-Manuel Miranda (Star Wars: Il risveglio della Forza; Il ritorno di Mary Poppins) che vede protagonista Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man; Silence), questa volta in ruolo che metterà alla prova le sue qualità attoriali a 360°: nel film si esibirà infatti in prove canore e di danza.

 

Tick, Tick...Boom! è basato sul musical autobiografico Rent di Jonathan Larson e racconta la storia di un aspirante compositore di New York e del suo contrasto interiore tra la voglia di seguire la propria vocazione e la pietrificante paura di aver sbagliato completamente carriera, percorrendo quindi un cammino errato.

 

Andrew Garfield interpreta il protagonista e al suo fianco troveremo Vanessa Hudgens, Alexandra Shipp, Robin de Jesùs, Joshua Henry, Judith Light, Bradley Whitford, Noah Robbins e Joanna P. Adler.

 

Tick, Tick...Boom!, atteso su Netflix (ma anche al cinema) in autunno, già dal trailer mostra le peculiarità della sua messa in scena, distante dalle atmosfere più solari e spensierate di molti musical adattati per il grande schermo.

 

 

 

La sceneggiatura del film è stata adattata da Steven Levenson e trova nella regia di Miranda un profondo conoscitore del musical in questione, nel quale l'attore - ora regista - aveva recitato in una produzione del 2014.

 

"La narrazione di Jonathan Larson in Rent mi ha insegnato che i musical possono essere contemporanei, aderenti alla vita reale e possono rappresentare le proprie esperienze," ha detto Miranda.


"Ma è stato Tick, Tick...Boom! a consolidare la mia ricerca verso una mia voce come drammaturgo".

 

Miranda si trova a un punto molto importante della sua carriera e, finalmente, questo week end esordirà nei cinema americani e internazionali, In the Heights - Sognando a New York, musical diretto da Jon M. Chu e per il quale Miranda ha scritto le musiche.

La produzione rientra nel triste elenco di film lungamente rimandati a causa della pandemia.

 

Cosa ne pensate del trailer di Tick, Tick...Boom!?

 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni