close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Blossoms Shanghai: il trailer della serie TV diretta da Wong Kar-wai

Quest’anno sembra segnare il ritorno in pompa magna del leggendario cineasta Wong Kar-wai il quale ha appena "sfornato" Blossoms Shanghai, sua prima serie TV.

 

Dopo un lungo periodo di assenza che durava dal 2013 - ovvero dall’uscita di The Grandmaster, suo ultimo film - è appena stato pubblicato il trailer della primissima produzione televisiva dell'autore cinese.  

[Il trailer di Blossoms Shanghai ]

 

 

Basato sull’omonimo romanzo di Jin Yucheng, la storia di Blossoms Shanghai mostrerà la vita dell'enigmatico miliardario Mr. Bao, partendo dalla fine degli anni ‘60 - con la fine della rivoluzione culturale cinese - fino agli anni ‘90.  

 

Wong Kar-wai a proposito del progetto ha dichiarato che Blossoms Shanghai sarà la terza parte del percorso iniziato con il capolavoro In the Mood for Love e proseguito poi con 2046

 

“Il romanzo di Jin Yucheng possiede l’immaginario perfetto per condividere il mio amore per la mia città natale. 

Con questa serie vorrei invitare lo spettatore agli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti, un periodo emozionante che ha aperto alla moderna prosperità di questa metropoli.”  

 

 

[In the Mood for Love si è classificato secondo come Miglior film del 21° secolo secondo la lista stilata dalla rivista Sight & Sound]

 

Blossoms Shanghai è stata scritta da Qin Wen (You Are My Hero) e vedrà nel cast Hu Ge (Il lago delle oche selvatiche), Ma Yili (My people, My Country), Kris Wu (My ren yu) e Xin Zhilei (The Rescue).   

 

Non sappiamo ancora come e se questa serie arriverà in Italia, ma siamo comunque fiduciosi per un'eventuale distribuzione, anche alla luce del recente restauro dei film di Wong Kar-wai e del conseguente rilascio di quest'ultimi nelle sale cinematografiche italiane.   

 

Quali sono le vostre prime impressioni su Blossoms Shanghai?

Vi piace il Cinema di Wong Kar-wai?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Luca Mignacco

3 mesi fa

Non sono mai stato così curioso per una serie TV . È il miglior regista vivente?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni