close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Annunciate le voci italiane di Luca, il nuovo film Pixar

Dal 18 giugno per gli abbonati alla piattaforma Disney+ sarà disponibile Luca, il nuovo film di animazione Pixar diretto dal regista italiano Enrico Casarosa

 

Inno al valore dell'amicizia che determina spesso il corso della vita, Luca renderà omaggio alle meraviglie paesaggistiche italiane: la storia sarà infatti ambientata sulla Riviera Ligure, dove prenderanno vita le vicende del ragazzo il cui nome dà il titolo al film e dei suoi amici Alberto e Giulia.

 

Tuttavia, sia Luca che Alberto condividono un segreto: sono entrambi creature marine!

 

[Trailer italiano di Luca]

 

 

Sono stati annunciati i nomi che daranno la voce ai personaggi del film: si cimenteranno nel doppiaggio attori come Luca Argentero e Marina Massironi, la cantante Orietta Berti e il duo formato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

 

Saranno loro a prestare la voce ad alcuni ruoli secondari della trama, mentre i protagonisti Luca e Alberto verranno doppiati rispettivamente da Alberto Vannini e Luca Tesei.

 

Descritto da Casarosa (che vive negli Stati Uniti da anni ma è originario di Genova) come un film a metà strada fra La sirenetta e Hayao Miyazaki, la sceneggiatura di Luca è stata scritta da Jesse Andrews e Mike Jones.

 

Il produttore esecutivo del lungometraggio è invece Pete Docter, colonna portante della Pixar con i suoi tre Oscar vinti in dodici anni per Up, Inside Out e Soul (qui la nostra audiorecensione).

 

 

 

Non ci resta che aspettare poco meno di un mese per vedere come se la caveranno i nostri connazionali nel doppiaggio di questo film.

 

Voi siete curiosi di vivere una nuova storia della Pixar?

Pronti a immergervi nell'universo cinematografico di Luca

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Space

1 anno fa

Madonna quando ho letto "fabio fazio" mi son preso un infarto

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni