close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ultima notte a Soho: il trailer del nuovo film di Edgar Wright

È finalmente uscito il trailer di Ultima notte a Soho, il nuovo e attesissimo film diretto da Edgar Wright.

 

L'ultimo lungometraggio del regista britannico sarebbe dovuto uscire nel corso del 2020, ma a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19 la distribuzione di Ultima notte a Soho è stata spostata di un anno con la data di arrivo nei cinema americani fissata al 22 ottobre 2021 e in quelli italiani il 4 novembre

 

[Il trailer di Ultima notte a Soho]

 

 

Il film scritto da Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917, Penny Dreadful) seguirà la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una giovane ragazza di campagna trasferitasi a Londra per inseguire il sogno di diventare una stilista. Misteriosamente però - insoddisfatta dei propri risultati - riesce a raggiungere il 1965 e a incontrare il suo idolo, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy).

 

Le cose però non sembrano mai andare per il verso giusto, e la Londra degli anni ‘60 non è quella che sembra.   

 

Il cast di Last Night in Soho è composto dalle già citate Anya Taylor-Joy (The VVitch, La regina degli scacchi) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), ma oltre a loro ci saranno anche Matt Smith (Doctor Who), Diana Rigg (Il velo dipinto) - venuta a mancare il 10 settembre 2020 - Rita Tushingham (Gran bollito) e Terence Stamp (Superman).

 

 

 

 

Ultima notte a Soho vedendo le prime immagini del trailer sarà un film molto diverso rispetto alla cifra stilistica di Edgar Wright come dichiarato da lui stesso:

 

"Sarà molto diverso dagli altri miei film. Ma ho sempre amato quei titoli che si trasformano lentamente in altro, e questo elemento si può rintracciare anche nei miei precedenti lavori. Ultima notte a Soho è ambientato in un universo cinematografico più psicologico e diventa man mano che procede sempre più intenso e angosciante.


Io amo molto gravitare verso la realizzazione di film di generi che non ho ancora sperimentato, in questo caso una tipologia di horror anni '60 e '70 che ha anche qualche elemento di natura operistica. Sto usando quel tipo di grammatica visiva.”

 

In attesa di poter vedere Ultima notte a Soho nei nostri cinema, vi ha convinto il trailer?

Vi piace il Cinema di Edgar Wright?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni