close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Anche Mark Ruffalo nel prossimo film di Yorgos Lanthimos

Mark Ruffalo ed Emma Stone saranno i protagonisti di Poor Things, il prossimo film di Yorgos Lanthimos. 

 

Adattamento dell'omonimo libro di Alasdair Gray che ribalta i concetti alla base del mito di Frankenstein per raccontare quella che è stata descritta come "una spassosa allegoria politica" e "una provocante battaglia tra il desiderio degli uomini e l'indipendenza delle donne."

 

Entriamo però più nel dettaglio per quello che sembra essere un progetto perfetto per Lanthimos.

 

La sceneggiatura sarà a opera di Tony McNamara, già co-sceneggiatore de La Favorita, e la produzione dovrebbe cominciare nel corso di quest'anno con una data di rilascio prevista per il 2022.

La Stone era già stata annunciata come parte del progetto lo scorso febbraio, ma non erano seguiti altri sviluppi.

 

 



Poor Things racconta la storia di Bella Baxter (Emma Stone), affascinante ed esplosiva erotomane riportata in vita con il cervello di bambino.

 

Prima di divenire Bella Baxter la donna era conosciuta come Victoria Blessington, morta suicida per sfuggire alle sevizie del marito, finendo poi sul tavolo di un chirurgo che la resuscita scambiando il cervello di lei con quello del bambino che portava in grembo.

Nasce quindi Bella, dotata delle facoltà mentali di un bambino che, in qualche modo, riesce a entrare nella vita di molti uomini, costruendo una serie di esperienze che la porteranno a sviluppare una crescente coscenza sociale, fino a quando Sir Aubrey Blessington, l'ex marito abusivo, non la riconoscerà mettendola nuovamente in grave pericolo.

 

La storia è folle, dotata di uno strano umorismo che sembra andare a braccetto con la poetica di Lanthimos e carica di tutto quanto necessario per diventare uno dei film più chiacchierati della prossima stagione cinematografica.

 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni