close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Spaceman: il cast del nuovo film 'spaziale' targato Netflix

Si sta delineando in questi giorni il cast di Spaceman, sci-fi movie attualmente in pre-produzione che andrà ad arricchire in futuro il catalogo di Netflix.


L'opera è tratta dal romanzo Spaceman of Bohemia, scritto dall'autore ceco Jaroslav Kalfar nel 2017.

 

La trama del libro segue le vicende dell'astronauta Jakub Procházka, inviato nei pressi del pianeta Venere per recuperare alcuni campioni di una misteriosa polvere intergalattica.

 

 

[La copertina di Spaceman of Bohemia]

 

 

Nonostante l'elevato rischio della missione, Jakub e la Repubblica Ceca, sua patria, sono intenzionati a portarla al termine.

 

Quando l'astronauta scoprirà che sua moglie lo sta lasciando mentre è nello spazio, inizierà ad avvertire la presenza di una misteriosa creatura sulla sua navicella.

Negli scorsi mesi era stato già annunciato l'ingaggio di Adam Sandler (molto apprezzato lo scorso anno per la sua performance in Diamanti Grezzi dei fratelli Safdie) per la parte del protagonista; all'attore newyorkese si sono aggiunti Carey Mulligan (candidata agli Oscar 2021 per Una donna promettente), Paul Dano (Il petroliere) e Kunal Nayyar (una delle star della serie TV The Big Bang Theory).

 

[Il trailer di Una donna promettente]

 

 

Mentre sono ancora sconosciuti i ruoli che andranno a coprire Dano e Nayyar, Mulligan interpreterà la moglie dell'astronauta Jakub.

 

Sia l'attrice britannica che Sandler hanno più volte collaborato con Netflix e reciteranno in Spaceman per la prima volta insieme. 


Alla regia ci sarà lo svedese Johan Renck, che nel 2019 ha magistralmente diretto per HBO la miniserie Chernobyl, racconto del disastro nella centrale nucleare sovietica nel 1986. 

 

Negli scorsi mesi Renck si è dichiarato contento 

"Di aver trovato in Adam Sandler il partner perfetto per questo film e profondamente entusiasta di intraprendere questo viaggio impossibile col supporto della famiglia di Netflix".

 

 

 

[Johan Renck e l'Emmy Award vinto per la direzione di Chernobyl nel 2019]

 

 

L'adattamento del romanzo per questa trasposizione cinematografica di Spaceman è di Colby Day, mentre fra i produttori figura Channing Tatum, insieme a esponenti delle case cinemaografiche Free Association e Tango Entertainment.


A giudicare dai nomi in ballo, Spaceman è sicuramente un progetto da tenere d'occhio.

 

Curiosi di vedere Adam Sandler e Carey Mulligan fare coppia in questo film fantascientifico? 

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni