close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Families Like Ours: la prima miniserie di Thomas Vinterberg

Thomas Vinterberg non è certo un nome nuovo per il pubblico di appassionati di Cinema e recentemente grazie al suo Un altro giro è diventato un nome ricorrente anche nelle discussioni del pubblico più ampio, considerando la nomination agli Oscar 2021 e il BAFTA ricevuto negli scorsi giorni.

 

Il regista danese è pronto a fare il suo ingresso nel mondo delle serie TV annunciando la produzione di Families Like Ours, una miniserie in sei parti che sarà scritta e diretta dal regista stesso.

 

La sceneggiatura di Families Like Ours sarà scritta a quattro mani con Bo Hr. Hansen, con il quale aveva collaborato per lo script di The Biggest Heroes - titolo originale, De største helte - lungometraggio di debutto del 1996 e attualmente inedito in italia.

 

 

[Dietro le quinte di Un altro giro, con Mads Mikkelsen]

 

Families Like Ours racconterà le conseguenze di un disastro naturale che, nel corso di una tranquilla estate, costringerà i danesi a evacuare l'intera nazione abbandonando tutto quello che per loro è caro.

 

Una situazione che vedrà i più ricchi potersi trasferire nelle migliori destinazioni, lasciando il resto dei cittadini a usufruire dei fondi governativi a ricollocarli dove possibile, separandoli dai propri affetti: la cosa porterà a grandi divisioni ideologiche e rabbia, alla ricerca di sentimenti di riconciliazione e alla creazione di un nuovo status quo.

 

La sceneggiatura di Families Like Ours è basata su un concept ideato da Thomas Vinterberg ben prima della pandemia ma, come in molti altri casi, sembra parlare molto bene al presente anche se parte di un setting fantastico parecchio distante dal nostro vissuto. 

 

"Esplorerà quelle cose della vita che non puoi controllare, ma che ti portano ad abbracciarle come parte del tuo viaggio," ha dichiarato Sisse Graum Jorgensen, produttrice di Zentropa, che produrrà la serie e che ha collaborato con Thomas Vinterberg per Dear Wendy, Il sospetto, La comune e Un altro giro.

 

Families Like Ours entrerà in produzione verso la fine del 2021 o nei primi mesi del 2022 e attualmente non è stato ancora annunciato un cast.

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tommaso Lesti

5 mesi fa

Molto interessante!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni