close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

La Sirenetta: la Sardegna scelta come location del live action Disney

Parte del live action del Classico Disney La Sirenetta sarà girata in Sardegna.

 

La produzione del film, che vedrà alla regia Rob Marshall - affermato regista di musical come Chicago (2004) e Nine (2009) - è già stata a Santa Teresa di Gallura, piccolo centro marittimo in provincia di Sassari, per i primi sopralluoghi.

 

 

[Una spiaggia di Santa Teresa di Gallura]

 

 

Le prime riprese de La Sirenetta avverranno a breve nei Pinewood Studios di Londra, celebri in tutto il mondo per aver ospitato i set di film come Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick, 1999), e alcuni capitoli delle saghe di 007, AlienHarry Potter.

 

Nelle prossime settimane è poi previsto l'approdo sull'isola sarda, con cast e crew che dovrebbero essere impegnati nella realizzazione del lungometraggio fino al mese di luglio.

 

A confermare ciò in un'intervista al quotidiano La Nuova Sardegna è stato anche Fabrizio Scolafurru, attuale assessore al turismo di Santa Teresa di Gallura, il quale ha anche aggiunto che il primo contatto fra Disney e la città

"Era avvenuto già nel 2020, con i produttori che intendevano iniziare le riprese già la scorsa estate, ma la pandemia ha poi costretto al rinvio l'inizio dei lavori".

 

 

 

[Halle Bailey, futura star de La sirenetta]

 

 

L'approdo de La Sirenetta in Sardegna è una buona notizia anche per dal punto di vista economico-sociale, in quanto si stima che le riprese richiederanno la collaborazione di circa trecento persone nei prossimi quattro mesi.

 

Per la sua bellezza dovuta alle coste frastagliate, alla natura incontaminata e ai nuraghi, particolari costruzioni in pietra databili al II millennio a.C., la Sardegna è senza dubbio la location ideale per questo nuovo film de La Sirenetta.

 

Il film - basato su una fiaba di Hans Christian Andersen - sarà la trasposizione dell'omonimo classico Disney uscito in sala nel 1989, con la regia di Ron Clements e John Musker: la trama ha come protagonista la sirena Ariel, che per amore di un principe terrestre scende a patti con la strega del mare Ursula per ottenere sembianze umane e far così innamorare il suo amato. 

 

[Il trailer de La Sirenetta]

 

 

A interpretare il personaggio principale in questo live action sarà la giovane attrice Halle Bailey, che insieme alla sorella Chloe forma il duo musicale Chloe X Halle.

 

A supportare Bailey nel cast ci saranno anche Melissa McCarthy nei panni della cattiva Ursula, Jonah Hauer-King come Principe Eric e Javier Bardem che interpreterà il Re Tritone, padre di Ariel.

 

Non mancheranno Sebastian, la cui voce sarà di Daveen Digs, e Flounder, doppiato dal giovane talento Jacob Tremblay.

 

[Il trailer di Hamilton, disponibile su Disney+]

 


Per quanto riguarda la colonna sonora, ad alcune vecchie canzoni già presenti nel film animato se ne affiancheranno di nuove, con la musica di Alan Menken e le parole di Lin-Manuel Miranda, che negli ultimi anni ha ottenuto uno strepitoso successo col musical Hamilton, messo in scena per la prima volta a Broadway nel 2015.

 

Al momento non si conosce la data di distribuzione de La Sirenetta, anche se Disney pensa che il 2022 potrebbe essere l'anno in cui finalmente gli spettatori potranno vedere al cinema questo nuovo film. 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un articolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Yuri Palamini

1 mese fa

Non sono un grande fan dei live action, ma credo che La sirenetta abbia del potenziale non totalmente espresso nel classico dell'89 ed ora con questa notizia non ho più dubbi, lo vedrò! La Sardegna è uno spettacolo!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni