close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cena con Delitto: Netflix si aggiudica i due sequel per 450 milioni

Netflix ha raggiunto un accordo da 450 milioni di dollari per i diritti su due sequel di Cena con Delitto, film di Rian Johnson di successo internazionale che gli è valso anche una nomination agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

 

Rian Johnson e Ram Bergman avevano prodotto il film con Media Right Capital, stringendo un accordo di distribuzione con Lionsgate, ma non vi erano clausole vincolanti per la produzione di eventuali sequel.

 

Cena con delitto è stato però un enorme successo e con soli 40 milioni di budget ha registrato un incasso globale di 311.4 milioni di dollari.

 

 


Netflix ha raggiunto Johnson e Bergman prima della concorrenza, portando a casa un accordo utile alla produzione di due sequel, vincolando anche Daniel Craig all'operazione, che tornerà a vestire i panni di Benoit Blanc, e lasciando al regista totale libertà creativa nello sviluppo dei due sequel.

 

La cifra, particolarmente alta, sembra sia motivata non tanto dalle esigenze di budget, quanto dall'impegno di Netflix nel creare un'adeguata campagna di marketing e il non certo irrisorio compenso del buon Daniel Craig, destinato a salire rispetto alla produzione del primo film.

 

 



C'è anche da aggiungere come non sia del tutto assurdo aspettarsi anche dai sequel un cast importante, considerando come in Cena con delitto ci fossero attori del calibro di Ana de Armas, Chris Evans, Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Michael Shannon e Don Johnson.

 

C'è anche il sospetto che Netflix abbia dovuto fare a spallate con la concorrenza poiché, a questo punto della corsa alla guerra dello streaming, la compagnia di Los Gatos deve fare i conti con major come Disney e Warner, le cui piattaforme vantano franchise di largo successo e con lo sviluppo di Paramount Plus la situazione non sarà certo più facile.

 

Il primo sequel di Cena con delitto inizierà le riprese in Grecia durante l'estate e noi non vediamo l'ora che il progetto sia pronto per arrivare, con il favore di situazioni migliori, non solo su Netflix ma anche nelle sale.

 

Siete contenti di rivedere Benoit Blanc sullo schermo?

Anche questo caso sarà una ciambella?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni