close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Promises: iniziate le riprese del romantic drama di Amanda Sthers

La scrittrice, drammaturga, sceneggiatrice e cineasta Amanda Sthers è alle prese con la regia del film tratto dal suo - omonimo -  best seller intitolato Promises. 

 

Il cast della produzione è di livello assoluto e dal respiro internazionale, visto che al suo inerno spiccano nomi di rilievo come quelli di Jean Reno, Kelly ReillyPierfrancesco Favino.

 

La storia di Promises, in accordo con quanto raccontato nel romanzo, ruoterà attorno alle vicissitudini amorose tra Alexander (Pierfrancesco Favino) e Laura (Kelly Reilly).


Le riprese sono iniziate lunedì scorso a Roma, proseguiranno nelle coste del Lazio e continueranno successivamente a Londra.  

 

[Il trailer italiano di Madame, terzo film diretto da Amanda Sthers]

 

 

Amanda Sthers ha dichiarato che ha impiegato tre anni per la stesura del libro, mentre la produzione della sceneggiatura è durata ben cinque.
È stato un lavoro alquanto complesso, a detta della scrittrice, poiché condensare la mole di informazioni, dettagli e situazioni di un romanzo all'interno di uno script cinematografico - come spesso accade - è un'impresa improba.

 

La regista si è detta soddisfatta delle scelte compiute in fase di casting e le ha così commentate alla stampa: 

  

"Al di sopra di ogni cosa ho seguito il mio istinto nella scelta dei talenti. Volevo che l'integrità del sentimento, oltre ad essere espressa nel film, si riflettesse anche nel cast stesso". 

 

La Sthers in questo film si è ripromessa di ricrearele atmosfere romantiche del grande cinema internazionale, prendendo ispirazione da diversi registi: Sydney Pollack e il suo Come eravamo (1973), Ettore Scola con C'eravamo tanto amati (1974) e Giuseppe Tornatore e il suo splendido Nuovo Cinema Paradiso (1988). 

 

Amanda Sthers ha spiegato ulteriormente le sue scelte: 

 

"Io sono una scrittrice che narra la storia di un uomo...
Sono francese ma vivo a Los Angeles e giro film in lingua inglese tra Roma e Londra".   

 

Completano e arricchiscono il cast Ginnie Watson (Madame; Holy Lands; Zanna Bianca), Cara Theobold (Downtown Abbey; Ready Player One), Deepak Verma (City of Tiny Lights) e Kris Marshall (Il mercante di Venezia; Love actually - L'amore davvero; Le quattro piume).

Il progetto sembrerebbe essere davvero interessante e, oltretutto, non è cosa da tutti i giorni vedere una scrittrice dirigere l'adattamento cinematografico della propria opera letteraria.

Voi che ne dite?
Siete curiosi per Promises, quarto lungometraggio di Amanda Sthers?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Promette molto bene!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni