close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Festival di Cannes 2021: Spike Lee presidente di giuria

Spike Lee sarà il presidente di giuria della 74ª edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 6 al 17 luglio, segnando così un evento storico per la manifestazione, divenendo il primo presidente di giuria afroamericano della Storia del festival. 

 

Spike Lee avrebbe dovuto essere a capo della giuria della scorsa edizione, cancellata a causa della pandemia, e ha accettato con entusiasmo la possibilità di ricoprire l'incarico, rimarcando, durante una video chiamata con Thierry Fremaux, come "Cannes abbia un posto nel profondo del mio cuore."

 

Il regista avrebbe dovuto presentare, fuori concorso, il suo Da 5 Bloods durante la 73ª edizione del Festival.

 

Spike Lee non può dirsi nuovo alla manifestazione, infatti ha ricordato come "nel 1986 Lola Darling è stato proiettato lì ed è stato il mio ingresso nel mondo del Cinema," ma a Cannes sono stati presentati anche Fa' la cosa giusta e BlacKkKlansman, continuando un rapporto ormai ben consolidato tra il suo Cinema e la kermesse.

 

 

[Spike Lee con Adam Driver a Cannes per la presentazione di BlacKkKlansman]

 

Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes, e Thierry Fremaux, hanno ribadito quanto l'entusiasmo di Spike Lee sia stato determinante, in questo periodo di grande difficoltà, per portare avanti i preparativi del festival.

 

Gli orgnaizzatori hanno infatti dichiarato che "i 12 giorni estivi del festival saranno una celebrazione dell'arte e della creatività e una serie di rimpatriate a lungo attese", aggiungendo poi che "i preparativi sono in pieno svolgimento e la commissione sta guardando moltissimi film."

 

Spike Lee sta per tornare alle redini del festival negatogli dalla pandemia e noi non possiamo che sperare tutto vada per il meglio sia per la manifestazione come per tutto il resto, credendo fermamente possa davvero celebrare una ripartenza per tutti.

 

Altre informazioni sul Festival di Cannes 2021 arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, seguiteci per rimanere aggiornati scoprendo con noi i film, i registi e gli autori che ne saranno protagonisti.

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



3 commenti

Tommaso Ansa

1 mese fa

cosa fa il presidente di giuria?
scusate la mia ignoranza...

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

1 mese fa

Non avevo ancora notato la data scelta per questa edizione... Scelta intelligente per evitare di perdere un altro anno... Ora attendiamo di saperne di più e scoprire i film in gara

Rispondi

Segnala

John Fante

1 mese fa

Una cosa è certa: Tarantino non avrebbe mai vinto quest’edizione

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni