close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Lady in the Lake: Natalie Portman e Lupita Nyong'o insieme per una nuova serie Apple

Anche Natalie Portman si appresta a ricoprire il suo primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo grazie a Lady in the Lake.

 

La futura serie televisiva debutterà su Apple TV+, servizio streaming offerto dal colosso tecnologico statunitense con sede a Cupertino, in California.

 

 

[La copertina di Lady in the Lake]

 

 

Tratta dall'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Laura Lippman, la storia di Lady in the Lake è ambientata nella Baltimora degli anni '60 e ha al suo centro un omicidio irrisolto, che spinge la casalinga e madre Maddie Schwarz a reinventare la sua vita di giornalista investigativa.

 

Maddie entrerà così in contrasto con Cleo Sherwood, madre, lavoratrice e attivista per i diritti civili degli afroamericani di Baltimora.


Accanto alla Portman, Premio Oscar nel 2011 per Il cigno nero, sarà presente nel cast Lupita Nyong'o (anch'essa premiata con una statuetta nel 2014 per 12 anni schiavo), che interpreterà la parte di Cleo.

 

 

[La regista Alma Har'el]

 

 

La sceneggiatura di Lady in the Lake sarà scritta da Alma Har'el e Dre Ryan, con Har'el che si occuperà anche della regia del primo episodio.

 

La regista israelo-americana è nota per soprattutto per aver diretto nel 2019 Honey Boy, film che narra la storia semi-biografica dell'attore Shia LaBeouf, che ne è stato anche l'interprete principale.

Il lungometraggio è stato ben accolto da critica e pubblico statunitense.

 

Lady in the Lake sarà prodotta da Bad Wolf America e Crazyhorse, quest'ultima casa di proprietà del regista Jean-Marc Vallée, che vanta al suo attivo lavori come Dallas Buyers Club e Big Little Lies.

 

[Il trailer della prima stagione di Big Little Lies]

 

 

Al momento non si conosce ancora la data di distribuzione di Lady in the Lake, il cui punto di forza potrà essere sicuramente l'inedita coppia formata da due attrici del calibro di Natalie Portman e Lupita Nyong'o.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni