close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

J.J. Abrams produrrà un nuovo adattamento di Superman

Warner e DC hanno dato il via libera a un nuovo adattamento di Superman la cui produzione è stata affidata alla Bad Robots di J.J. Abrams e la cui sceneggiatura verrà scritta da Ta-Nehisi Coates.

 

Del progetto non si sa ancora nulla, eppure sono giunte immediatamente le prime speculazioni,  sorte proprio grazie alla decisione di affidare a J.J. Abrams la produzione.

Il regista, accompagnato da Michael B. Jordan, aveva discusso con Warner Bros. la possibilità di portare sul grande schermo un adattamento dedicato a Calvin Ellis.

 

Il personaggio ha fatto il suo esordio nella miniserie Crisi Finale (2008) scritta da Grant Morrison, dove si mescolano le vicende di versioni alternative della realtà canonica raccontata nei fumetti DC - chiamateli multiversi, se volete.


Un Superman di colore, alternativo a Clark Kent, che siede perfettamente nell'idea di riscrivere gli eroi DC, proponendo per esempio un Batman alternativo dietro la cui maschera si cela Thomas Wayne.

 

 



Come avevamo riportato a novembre 2019, secondo le fonti di Variety, Warner Bros. aveva firmato un accordo di esclusività con Bad Robots e il progetto del Superman di Michael B. Jordan era stato preso in considerazione dalla major, anche se non esisteva ancora una sceneggiatura e un possibile regista.

 

Nell'equazione entra oggi il nome di Ta-Nehisi Coates, giornalista che ha collaborato con il TIME, il New York Magazine, il Washington Post e molti altri giornali e magazine statunitensi, scrivendo di problemi e vicissitudini culturali legati alla comunità afroamericana e alla white supremacy.


Coates ha anche prestato la sua penna al mondo del fumetto, scrivendo Black Panther e Captain America per la Marvel e collaborando alla produzione di Black Panther e di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, venendo ringraziato nei titoli di coda.

 

 



L'autore, proseguendo la sua storia nel mondo del Cinema, è parte del dramma diretto da Ryan Coogler, Wrong Answer.


Il film racconta la storia di un insegnante di matematica di Altlanta che cerca di ottenere fondi per la sua scuola alterando i punteggi dei test sostenuti dai suoi studenti.

Michael B. Jordan è parte del progetto.

il 2 + 2 a questo punto è diventato abbastanza facile da mettere insieme e subito dopo l'annuncio della produzione del nuovo Superman, le speculazioni riguardo il progetto di Michael B. Jordan sono diventate piuttosto insistenti: negli Stati Uniti di Joe Biden sembrerebbe la giusta risposta per tornare sui binari di una sfera culturale che ha reso possibile a Grant Morrison e Doug Mahnk immaginare il Superman di Calvin Ellis - tanto quanto a Brian Michael Bandis e Sara Pichelli, Miles Morales.

 

Cosa ne pensate del nuovo Superman di Warner Bros.?


Potrebbe rinvigorire il destino cinematografico di un personaggio che sullo schermo sembra non funzionare da troppo tempo?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

8 mesi fa

Sono molto, molto curioso.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni