close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Poor Thing: Yorgos Lanthimos ed Emma Stone al lavoro per un nuovo film

Emma Stone e Yorgos Lanthimos sono pronti a tornare al Cinema con un nuovo film che avrà alla base il romanzo Poor Thing scritto da Alasdair Gray.

 

La storia ha come protagonista Bella Baxter: dopo essere morta annegata per sfuggire al marito violento viene riportata in vita da un chirurgo, che le trapianta il cervello del bambino che aveva in grembo.

 

Bella quindi rinascerà, ma con il cervello di suo figlio e tutte le conseguenze che ne deriveranno.

 

La sceneggiatura di Poor Thing sarà scritta da Tony McNamara che ha già collaborato con Lanthimos per La Favorita ottenendo una candidatura ai Premi Oscar 2019.

 

A interpretare Bella Baxter ci sarà Emma Stone, che grazie alla sua interpretazione di Abigail Masham ne La Favorita ha ottenuto il plauso della critica e una candidatura come Migliore Attrice non Protagonista ai Premi Oscar 2019. 

 

 



La produzione di Poor Thing dovrebbe iniziare questo autunno per conto della Searchlight Pictures.

 

C’è ora da vedere quali saranno le altre scelte di cast e che fine abbia fatto il progetto per adattare Il mostro degli Hawkline, il romanzo scritto da Richard Brautigan.

 

Una cosa però è certa: dopo il successo mondiale ottenuto con il suo ultimo film Yorgos Lanthimos ha ripreso a lavorare a pieno ritmo.

 

Nimic - cortometraggio visibile su MUBI - è uscito a fine 2020 e per vedere Poor Thing del folle regista greco dovremo aspettare presumibilmente ancora un anno.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni