close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dracula: in arrivo un nuovo film western/sci-fi diretto da Chloé Zhao

Chloe Zhao, regista del recente e acclamato Nomadland (Leone d'oro all'ultima Mostra di Venezia), presto inizierà a lavorare su un nuovo progetto riguardante la figura di Dracula, nata nel 1897 dalla penna di Bram Stoker.

 

A giudicare dalle prime anticipazioni non sarà un film banale: il celebre vampiro sarà infatti il protagonista di una storia che mescolerà i generi del western e della fantascienza.

 

 

[Bela Lugosi, interprete di Dracula nel film di Tod Browning del 1931]

 

 

Chloé Zhao si occuperà della sceneggiatura e della regia, producendo il film attraverso Highwayman, società di sua proprietà; non mancherà ovviamente l'appoggio della Universal, che sin dagli anni '30 ha fatto di Dracula uno dei suoi caratteri più iconici.


Ecco le parole della regista a proposito della sua prossima avventura: 

"I vampiri e il concetto dell'Altro che essi incarnano mi hanno sempre affascinata.

Sono perciò molto entusiasta di lavorare con Donna Langley, Peter Cramer e il team della Universal per reinventare Dracula, un personaggio così amato."

 

[Il trailer di Nomadland]

 

 

L'annuncio del nuovo film di Chloé Zhao è perfettamente in linea con le strategie della Universal, che negli ultimi anni sta provando a reimmaginare il suo universo di mostri che può contare - fra gli altri - anche Frankenstein, la Mummia e l'Uomo invisibile.

 

Il tutto coinvolgendo profili di alto livello: non solo Zhao, ma anche Dexter Fletcher (regista di Rocketman, biopic su Elton John), James Wan ed Elizabeth Banks.


Si ricorda che l'ultima apparizione di Dracula nel mondo dell'audiovisivo risale allo scorso anno con la miniserie omonima della BBC, creata da Mark Gatiss e Steven Moffat e arrivata in Italia su Netflix.

 

[Il trailer di Dracula della BBC]

 

 

Fresca di candidatura ai Golden Globe per la regia di Nomadland (nominato anche come Miglior Film Drammatico), dove ha ritratto coloro che vivono ai margini della società americana, Zhao è dunque pronta a cimentarsi in questa nuova impresa.


Riuscirà a rinverdire le gesta di Dracula, portandolo nel futuro?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni