close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

White Noise: Noah Baumbach, Greta Gerwig e Adam Driver per Netflix

Noah Baumbach ha firmato un accordo di esclusività con Netflix, legandosi al gigante dello streaming per diversi anni e mettendo le basi per la produzione dell'adattamento del romanzo di Don DeLillo Rumore Bianco (in originale White Noise), che vedrà protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig.

 

Il contratto che lega Noah Baumbach a Netflix è tenuto sotto stretta segretezza e non è dato sapere per quanto tempo il regista si è legato alla piattaforma, ma considerando i due film realizzati finora e il frizzante White Noise già in fase di sviluppo, crediamo che l'idillio possa durare piuttosto a lungo.

 

Il regista ha diretto Storia di un Matrimonio - il cui successo ha portato Laura Dern a vincere un Oscar per la sua performance - e precedentemente The Meyerowitz Stories (New and Selected), commedia drammatica presentata al Festival del Cinema di Cannes e che vede nel cast Adam Sandler, Ben Stiller, Emma Thompson, Elizabeth Marvel e Dustin Hoffman.

 

"Quando ho iniziato a lavorare nel Cinema, sognavo di trovare una casa.

Ci sono voluti 25 anni ma ne è valsa la pena," ha dichiarato Noah Baumbach in una dichiarazione ufficiale.

 


Netflix rappresenta questo per Baumbach, come per molti altri registi dal cuore indie, e se prima sarebbe stato molto faticoso portare all'attenzione del grande pubblico la storia di un regista e sceneggiatore di talento e di cuore come Baumbach, oggi grazie a Netflix diventa un po' più facile.

 

Contestualmente la piattaforma diventa un po' più organica nelle sfumature offerte dal proprio approccio all'intrattenimento pop e sta creando una certa mescolanza di voci e intenti.

 

Venendo invece a White Noise, il nuovo progetto del regista, le riprese dovrebbero iniziare in estate, una volta che Adam Driver si sarà liberato dal set di Gucci, film di Ridley Scott il cui primo ciack è previsto a marzo. 

 

White Noise, adattamento del romanzo di DeLillo, racconta la storia di una coppia oppressa dal Fantasma della Morte, che sarà chiamata ad affrontare la propria mortalità quando un agente chimico verrà rilasciato nella loro città.

 

Cosa ne pensate?

Curiosi?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni