close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

When You Finish Saving the World: Jesse Eisenberg debutta alla regia

When You Finish Saving the World, film che segnerà il debutto alla regia di Jesse Eisenberg, continua ad arricchire il proprio cast.


Dopo aver incassato i sì di Julianne Moore (Premio Oscar nel 2015 per Still Alice), Finn Wolfhard (noto per la sua partecipazione a Stranger Things) e Billy Bryk, Eisenberg è riuscito a reclutare anche Alisha Boe, balzata agli onori delle cronache televisive per la serie Netflix Tredici.

 

 

[Alisha Boe in Tredici]

 

 

A produrre il film, sotto la supervisione di A24, saranno CAA Media Finance e Fruit Tree; quest'ultimo è lo studio cinematografico recentemente fondato da Emma Stone e dal marito Dave McCary.


Jesse Eisenberg è pronto dunque a debuttare dietro la cinepresa con una storia da lui scritta: When You Finish Saving the World è infatti un audiolibro, attualmente disponibile su Audible, ideato dallo stesso attore newyorkese.

 

L'opera è incentrata sulla famiglia Katz e copre un arco temporale di circa trent'anni.

In prima battuta si racconta di Nathan, giovane padre che non riesce a creare un legame col figlio appena nato; con un salto di quindici anni, l'audiolibro parla poi Ziggy, il figlio di Nathan alle prese coi problemi dell'adolescenza.

 

Infine nel racconto viene dato spazio anche a Rachel, studentessa universitaria destinata a sposare Nathan e a diventare madre di Ziggy.

 

 

[La copertina di When You Finish Saving the World su Audible]

 

 

Stando ai media statunitensi la trasposizione cinematografica seguirà una trama modificata ad hoc, e sui dettagli precisi vige ancora uno stretto riserbo.

 

Sicuramente gli spettatori sono abituati a vedere Jesse Eisenberg recitare nei film, piuttosto che dirigerli: fra i suoi più grandi successi figura ad esempio The Social Network (per la regia di David Fincher, 2010), in cui l'attore impersonò Mark Zuckerberg, creatore di Facebook; nel 2020 è stato invece il protagonista di Resistance, film di Jonathan Jakubowicz, in cui Eisenberg ha portato in scena le vicissitudini di Marcel Marceau, celebre mimo che prima della notorietà fu un membro della resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

[Il trailer di Resistance]

 

 

Adesso per Eisnberg è il momento di cimentarsi nella regia: cosa aspettarsi da questo esordio?

Al momento When You Finish Saving the World è in pre-produzione e non c'è ancora una data di distribuzione.


Non resta dunque che attendere ulteriori notizie su questo progetto che si preannuncia ambizioso, considerando i nomi in esso coinvolti.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni