close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Rogue Squadron: il film di Patty Jenkins per Star Wars

L'Investor Day, evento in cui Disney ha svelato i piani della compagnia per il prossimo futuro, ha regalato anche la notizia dell'ingresso di Patty Jenkins nell'universo di Star Wars.

Jenkins infatti dirigerà un nuovo film della celebre saga, intitolato Rogue Squadron; la sua uscita è prevista per Natale 2023.

 

[Robert Iger, presidente della Walt Disney Company, ha dato con un tweet il benvenuto a Patty Jenkins sull'astronave di Star Wars]

 

 

Patty Jenkins sarà così la prima donna a dirigere un film ambientato nell'universo di Star Wars, mentre le sue colleghe Victoria Mahoney e Deborah Chow hanno diretto rispettivamente la seconda unità per il film Star Wars: L'ascesa di Skywalker (J.J. Abrams, 2019) e un episodio della prima stagione di The Mandalorian.

 

"Non potrei essere più entusiasta del fatto che il nostro prossimo film di Star Wars sarà diretto da Patty Jenkins", ha detto Kathleen Kennedy della Lucasfilm.

“Patty, regista del franchise di Wonder Woman, porterà la sua visione ispirata a Rogue Squadron.

Questa storia introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellari che rischiano la vita in un'avventura ad alta velocità che spinge i confini più in là. 

La leggenda di Rogue Squadron è stata a lungo amata dai fan di Star Wars e ci porterà in un'era futura della galassia."


La regia di Rogue Squadron è certamente un altro importante traguardo tagliato da Jenkins nella sua carriera, non nuova a questo tipo di imprese: nel 2017 è diventata la prima donna a dirigere un cinecomic, nonché la prima donna a poter usufruire di un budget superiore ai cento milioni di dollari per un film. 

 

[Il trailer del primo Wonder Woman]

 

 

Stiamo parlando ovviamente di Wonder Woman, pellicola targata DC Comics, che ha fatto segnare ai botteghini di tutto il mondo un incasso pari a 821 milioni di dollari.

 

In queste vacanze natalizie uscirà il sequel, Wonder Woman 1984, che sarà distribuito sia al cinema (in Italia dovrebbe arrivare nel mese di gennaio 2021) che su HBO Max (solo negli Stati Uniti, naturalmente).

L'arrivo di Patty Jenkins non è stata l'unica novità annunciata dalla Disney nel corso dell'Investor Day per quanto riguarda Star Wars: prossimamente arriveranno su Disney Plus ben nove serie televisive dedicate a questo franchise.

 

 

[Anche Taika Waititi realizzerà un film ambientato in una galassia lontana lontana]

 

 

Si ricorda anche che un altro film su Guerre Stellari sarà diretto da Taika Waititi: non c'è ancora una data di distribuzione, ma la Casa del Topo ha assicurato che il regista è al lavoro sulla sceneggiatura, che conterrà i tratti tipici dell'umorismo a cui il regista ci ha abituati nei suoi lavori precedenti.


Gli spettatori si mettano comodi: ci sarà tanto da vedere. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

IlBuonVecchioNick

4 mesi fa

Molto incuriosito.
Un intero film sui piloti delle X-Whings. Praticamente Top Gun in salsa Star Wars

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni