close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Night Logan Woke Up: arriva la serie TV di Xavier Dolan

Xavier Dolan, grazie allo sforzo congiunto di Studiocanal e Quebecor Content, farà il suo debutto televisivo con la miniserie TV thriller The Night Logan Woke Up.

 

La serie, descritta come un thriller dalle arie orrorifiche, è un adattamento dello spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard e sarà scritta e diretta da Xavier Dolan.

The Night Logan Woke Up sarà divisa in cinque episodi e la produzione inizierà a marzo 2021e verrà trasmessa su Canal Plus e Quebecor Content nel 2022.

 

I diritti di distribuzione internazionale sono stati acquisiti da Studiocanal e nel cast saranno presenti gli attori dello spettacolo teatrale, insieme allo stesso Xavier Dolan.

 

 

[Xavier Dolan sul set di La mia vita con John F. Donovan con Kit Harington]

 

 

La serie è ambientata nel 1990 e racconta la storia di un trio, due ragazzi e una ragazza, la cui esistenza viene ridefinita quando il diciassettenne Logan violenta Mimi, appena quattordicenne.

 

La storia fa un salto avanti di 30 anni, seguendo il ritorno a casa di Mimi per la morte della madre, che sarà occasione di riconciliarsi con la famiglia, i cui rapporti si sono spezzati proprio dopo il terribile trauma subito tre decenni addietro.

 

La trama non sembra essere tra le più fresche, ma siamo consci che il "come" delle storie è il cuore di ogni bravo autore e siamo sicuri Xavier Dolan troverà una sua personale chiave per adattare The Night Logan Woke Up.

 

Che ne dite?
Siete curiosi per la prima serie TV dell'ex enfant prodige canadese?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni