close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Pieces of a Woman: Netflix rilascia il trailer con data di uscita

Pieces of a Woman è uno dei film più attesi della nuova stagione cinematografica, entrando nei radar della critica dopo la presentazione al Toronto International Film Festival e soprattutto grazie alla Coppa Volpi vinta da Vanessa Kirby all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.  

 

Il film di Kornél Mundruczó è stato recensito su CineFacts.it a settembre e racconta il travaglio emotivo di una coppia dopo la perdita del figlio, venuto a mancare tragicamente subito dopo il parto.  

 

Pieces of a Woman si concentra molto sul personaggio di Martha (Vanessa Kirby), più che sul marito, Shawn (Shia LaBeouf), portando lo spettatore dentro tra le pieghe di un processo emotivo difficile da definire e affrontare, e lo fa senza cadere in banalità di sorta e scegliendo un "come" per narrare la storia molto potente.

 

 

 

Basti solo pensare ai circa 23 minuti di piano sequenza che raccontano il parto, spaziando dalla frenesia e l'adrenalina dato da una vita che arriva, fino ad arrivare alla disperazione e al senso di stordimento dell'inaspettata perdita.

 

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione del film proprio durante i festival e rilasciando il trailer ha colto l'occasione per annunciare l'arrivo del film sulla piattaforma il 7 gennaio 2021, mentre in USA il film sarà rilasciato in alcuni cinema selezionati il 30 dicembre. 

 

Pieces of a Woman è in forte odore di Oscar, ma indipendentemente da ciò vi consigliamo di guardare il film quando arriverà sulla piattaforma.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

cinefact

Lascia un commento



1 commento

Yuri Palamini

13 giorni fa

Me lo persi per un giorno alla Mostra di Venezia, già mi ispirava ora voglio proprio vederlo, mi segno la data! Brava Netflix!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni