close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il nuovo film di Jordan Peele uscirà a luglio 2022

Il nuovo film di Jordan Peele arriverà nelle sale il 22 luglio 2022. 

 

La Universal aveva già occupato lo slot del 22 luglio 2022 per una delle uscite più importanti - vi ricordiamo che per il mercato cinematografico USA la stagione estiva è quella decisiva - e ha diffuso la notizia che sarà la data per il nuovo film horror di Jordan Peele.

 

La notizia arriva dopo che Warner Bros ha dichiarato lo slittamento di Animali Fantastici 3, spostato nella settimana del 15 luglio 2022.

 

 

 

Jordan Peele, classe 1979, ha iniziato la carriera come comico e attore di commedie televisive, ma si è velocemente imposto come uno degli autori horror più importanti degli ultimi anni con appena due lungometraggi: Scappa - Get Out del 2017 e Noi del 2019. 

 

Il suo esordio alla regia e sceneggiatura gli ha permesso di diventare il primo sceneggiatore afroamericano a ottenere il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, oltre alle nomination come Miglior Film, Migliore Regia e Migliore Attore Protagonista per Daniel Kaluuya. 

 

Scappa - Get Out vanta un eccezionale 98% di critiche positive su Rottentomatoes con una media voto del 8.30 su 10 e ha incassato in tutto il mondo più di 255 milioni di dollari partendo da un budget di appena 4 milioni e mezzo.  

 

 

 

Il secondo film, Noi, ha ottenuto dalla critica un 93% di recensioni positive con una media voto del 7.90 su 10 incassando nel mondo la stessa cifra: 255 milioni di dollari, costando però 20 milioni. 

 

Jordan Peele si è da subito affermato come autore horror che mescola l'orrore con venature comedy e che affronta il genere in maniera adulta, senza jumpscare dozzinali e parlando sempre della situazione politica attuale tramite metafore, portando sullo schermo temi sociali relativi ai problemi del razzismo che permea la società statunitense raccontandoli a partire dalle dinamiche di un nucleo familiare. 

 

I dettagli del nuovo film di Jordan Peele sono ancora segreti: ad oggi si sa soltanto che sarà nuovamente un horror e che Peele ci lavorerà come produttore, sceneggiatore e regista. 

 

Noi già adesso non vediamo l'ora, voi? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tommaso Lesti

19 giorni fa

Scappa - Get Out e Noi sono due ottimi lavori, più che horror forse si avvicinano al genere thriller, soprattutto nel caso del primo film. Comunque, personalmente ho una piacevole attesa per il suo nuovo film, sempre se l'uscita non verrà posticipata.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni