close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Generazione 56K: arriva la serie Netflix con i The Jackal

Arriva dall'account social di Netflix la messa in produzione in collaborazione con i The Jackal della serie Generazione 56K.

 

Lo show, stando allo status del gigante dello streaming e al titolo piuttosto eloquente, vuole offrire al pubblico il passo successivo lungo la strada della nostalgia, passando dagli ormai erosi anni '80 ai '90.

 

Generazione 56K sarà prodotta da Catteleya in collaborazione con i The Jackal e dovrebbe contare 8 episodi, per arrivare su Netflix nel 2021.

 

La serie è stata ideata da Francesco Ebbasta, che dirigerà anche i primi quattro episodi.

 

 

 

Generazione 56K, stando alle prime informazioni, racconta la storia di Daniel e Matilda, la cui amicizia nasce e cresce negli anni '90 per diventare amore nel tempo presente.


L'idea è quella di lavorare su due linee temporali, raccontando la generazione cresciuta con l'avvento di Internet e di come il loro modo di vedere e vivere i rapporti è mutato nel tempo.

 

Gianluca Fru e Fabio Balsamo, due dei membri dei The Jackal, interpreteranno gli amici storici della coppia, che sarà invece portata sui nostri schermi da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli - alternati dalle loro controparti più giovani da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone.

 

I The Jackal nel 2017 sbarcarono dal web al cinema con Addio Fottuti Musi Verdi, lungometraggio che però non riscosse il successo sperato; nella dimensione televisiva però hanno già dimostrato di essere un collettivo che conosce il mezzo e propone sempre idee nuove e vincenti: sarà anche il caso di Generazione 56K?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni