close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Netflix Direct: in arrivo il canale televisivo di Netflix

Sembra che Netflix abbia deciso di agire per risolvere un problema col quale probabilmente molti utenti hanno avuto a che fare: l'indecisione su cosa vedere una volta effettuato l'accesso al catalogo.

 

Un film o una serie TV?

Forse un documentario? Un film di animazione? 

 

La piattaforma streaming di Los Gatos potrebbe avere la soluzione a tali dilemmi: un canale televisivo con una programmazione lineare.

 

 

 

 

Il suo nome è Netflix Direct e verrà sperimentato questo mese in alcune aree della Francia, disponibile solo per coloro che possiedono l'abbonamento.

 

Per la prima volta, dunque, una piattaforma streaming testa una programmazione prestabilita in tempo reale.

 

La scelta è ricaduta sulla Francia perché, secondo i dati della compagnia statunitense, è un Paese dove c'è un elevato numero di spettatori che tende a guardare la televisione in modo tradizionale, senza dover selezionare un programma specifico.

 

Queste le parole dei vertici di Netflix, rilasciate in una dichiarazione alla stampa: 

"A molti spettatori piace l'idea di una programmazione che non richieda loro di scegliere cosa guardare.

Che manchi l'ispirazione o che si stia scoprendo Netflix per la prima volta, il canale guiderà l'utente che non dovrà scegliere un particolare titolo, soprendendolo con la diversità del catalogo Netflix".

 

 

 

Netflix Direct è disponibile dal 5 novembre e lo diventerà in maniera più massiccia a inizio dicembre, sempre sul territorio transalpino dove si stima che la piattaforma streaming abbia circa 9 milioni di abbonati.

 

Già in passato il colosso dello streaming aveva aggiunto un tasto che consente la riproduzione casuale di contenuti, selezionati in base ai gusti dei singoli utenti.

Adesso è però giunto il momento del canale televisivo, al quale si accederà direttamente tramite il sito web di Netflix: uno scenario che apre a nuove e interessanti prospettive.

 

Il materiale da mandare in onda non mancherebbe: nel 2020 Netflix ha prodotto moltissimi contenuti originali, catalizzando l'attenzione del pubblico; si pensi a recenti serie come Emily in ParisThe Haunting of Bly Manor o La regina degli scacchi, produzioni che hanno monopolizzato le discussioni sui social network e non solo.

 

[Il trailer de La regina degli scacchi]

 

 

Che sia questo il futuro delle compagnie streaming?

 

Vi piacerebbe avere in Italia un canale televisivo Netflix?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Tommaso Lesti

22 giorni fa

Netflix è un modo per gestire autonomamente cosa visionare, questa è una delle sue caratteristiche, così come altri servizi ondemand ovviamente. Il fatto che si è indecisi cosa scegliere è normale, dati i numerosi contenuti, ma una preferenza c'è sempre. Certo, può comunque essere un esperimento, anche se personalmente non mi convince.

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

23 giorni fa

Personalmente non saprei proprio cosa farmene 😁

Rispondi

Segnala

Elisabetta Bettaglio

24 giorni fa

Momento momento momento momento, mi state dicendo che durante questo lockdown potrei guardarmi Netflix Direct?! C'è una lista delle zone in cui viene testato?

Rispondi

Segnala

Eros Biazzi

23 giorni fa

Elisabetta Bettaglio
Le risposte sono contenute nell'articolo

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni