close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Pete Docter: Soul? Stiamo pensando anche a un'uscita in sala

Contrariamente a quanto ipotizzato Soul, l'ultimo lavoro della Pixar, potrebbe vedere la luce anche nelle sale cinematografiche. 

 

Ad aprire uno spiraglio è lo stesso regista, Pete Docter, durante la conferenza stampa di presentazione del film alla Festa del Cinema di Roma.

 

"Tutto dipende dalla pandemia", ha detto Docter. 

 

"Stiamo lavorando a un'uscita successiva in sala, ma non c'è niente di sicuro.

Noi ovviamente abbiamo lavorato per una produzione da grande schermo". 

 

[Il nuovo trailer di Soul]

 

 

Come annunciato da Disney proprio qualche giorno fa, Soul sarà distribuito esclusivamente su Disney+ dal 25 dicembre, a causa della nuova ondata di contagi da Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo.

 

"Vogliamo essere certi che il pubblico stia al sicuro", ha aggiunto Pete Docter, "Penso che con Disney+ saranno molte le persone che guarderanno Soul". 

 

Il film sarà il 23° lungometraggio Pixar ed è il 4° di Pete Docter, dopo Monsters & Co., Up e Inside Out: proprio quest'anno compie 25 anni il famoso Toy Story uscito nel 1995, che fu invece il primo lungo Pixar per il grande schermo. 

 

 

 

Soul racconta la storia di un musicista che ha perso la sua passione per la musica, e che viene trasportato fuori dal suo corpo: dovrà ritrovare la strada con l'aiuto di un'anima infantile che imparerà a conoscere se stessa. 

 

Per la prima volta nei film Pixar il protagonista sarà di colore, e la cosa è stata notata con gioia dalla comunità afroamericana nel momento del rilascio del primo trailer, soprattutto pensando a cosa sia stato questo 2020 per i movimenti Black Lives Matter. 

 

Tra le voci originali che doppiano Soul troviamo il Premio Oscar Jamie Foxx, la vincitrice di due Golden Globe Tina Fey e la nominata agli Oscar Angela Bassett. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



2 commenti

Tati23

7 giorni fa

Spero vivamente che Soul abbia la possibilità di uscire anche nelle sale. Capisco che far uscire direttamente su piattaforma permetta un guadagno netto, però un po' di coraggio in più ci vorrebbe in questo periodo.

Rispondi

Segnala

Tommaso Lesti

8 giorni fa

Sarebbe bello se uscisse in sala, soprattutto perché i film d'animazione sono un'ottima occasione per stare insieme in famiglia (anche se poi film come quelli della Pixar affascinano anche i grandi). Soul comunque sembra molto interessante, sia per la trama, sia per i precedenti di Pete Docter che non hanno mai deluso.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni