close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal protagonisti di un film sulla produzione de Il Padrino

Francis and The Godfather è il titolo del film diretto da Barry Levinson che vedrà Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal interpretare rispettivamente Francis Ford Coppola e Robert Evans, impegnati in una battaglia produttiva per la realizzazione de Il Padrino

 

La sceneggiatura di Francis and The Godfather scritta da Andrew Farotte è stata rimaneggiata da Levinson e promette di portare sul grande schermo i retroscena di quella che è stata una vera e propria impresa cinematografica.

 

La produzione era incerta riguardo il coinvolgimento di Marlon Brando, un attore che era stato lontano dai set per qualche tempo, e serpeggiava una certa paura: il sottobosco della criminalità organizzata di New York probabilmente non avrebbe gradito la rappresentazione fatta dal romanzo di Mario Puzo che Coppola voleva portare al cinema. 

 

 

 

 

"Dalla follia produttiva e contro ogni possibilità si è reso possibile un classico del cinema," ha detto Levinson a riguardo. 

 

Il film si concentrerà proprio sui dietro le quinte della produzione de Il Padrino, raccontando gli scontri tra Coppola e gli studios. 

 

Lo stesso Coppola ha dato la sua benedizione, affermando che "Ogni film di Barry Levinson riguardo qualsiasi argomento sarà sicuramente interessante e ne varrà la pena!"

 

Francis and The Godfather non sarà una mosca bianca nel panorama delle produzioni di Hollywood che mettono in scena la storia produttiva di un film a noi ben noto. 

 

Abbiamo da poco mostrato le immagini di Mank, film diretto da David Fincher che racconta lo sviluppo di Quarto Potere, e Ben Affleck è impegnato a dirigere la storia dietro la produzione di Chinatown

 

Non vediamo l'ora di vedere Francis and The Godfather e di ammirare Oscar Isaac nei panni di Francis Ford Coppola

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Luigi Molinari

1 mese fa

Scoprire le idee, le difficoltà e tutto il resto dietro questi capolavori è il massimo, sicuramente avranno la mia attenzione!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni