close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Barry Jenkins regista di un nuovo Il Re Leone (un prequel?)

Il Premio Oscar Barry Jenkins è stato scritturato da Disney per dirigere un nuovo film su Il Re Leone

 

I dettagli della storia sono ancora Top Secret, e dal poco che è trapelato ancora non è chiaro se si tratterà di un sequel de Il Re Leone uscito nelle sale nel 2019 oppure un prequel, anche se le uniche dichiarazioni ufficiali farebbero propendere per la seconda ipotesi. 

 

Secondo le fonti di Deadline "la storia esplorerà ulteriormente la mitologia dei personaggi, inclusa la storia delle origini di Mufasa". 

 

L'unica cosa certa è che non sarà la trasposizione de Il Re Leone II - Il regno di Simba, film uscito nel 1998 direttamente in home-video. 

 

Barry Jenkins ha vinto l'Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale per Moonlight ed è stato candidato per quella Non Originale di Se la strada potesse parlare: entrambi i film portano la sua firma come regista.

 

"Ho aiutato mia sorella a crescere due ragazzi negli anni '90, quindi sono cresciuto con questi personaggi", ha detto Jenkins interprellato sul progetto de Il Re Leone.

"Avere l'opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità mentre promuovo il mio lavoro che racconta le vite e le anime delle persone all'interno della diaspora africana è un sogno che si avvera".

 

 

 

Il live action de Il Re Leone un anno fa ha fatto registrare numeri impressionanti: solo il film da record Avengers: Endgame è riuscito a incassare di più al box office mondiale, ma per Il Re Leone si parla di un più che dignitoso 2° posto con oltre 1 miliardo e 600 milioni di dollari, mentre in Italia è stato il film più visto dell'anno battendo gli Avengers per 37 milioni di euro a 30. 

 

Il prequel - o sequel - di Barry Jenkins porterà quindi avanti la storia con la tecnologia fotorealistica utilizzata dal regista Jon Favreau nel film del 2019 e precedentemente ne Il Libro della Giungla del 2016.

 

Ancora molto preso per parlare del cast, anche se immaginiamo potrebbero tornare alcuni degli interpreti vocali del primo film, che ricordiamo essere stati Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfre Woodard, Beyoncé, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris e Chance the Rapper

 

Vi terremo aggiornati! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni