close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Hong Kong Express: Wong Kar-wai al lavoro sul sequel

Hong Kong Express avrà un sequel: è questa la notizia che qualche giorno fa è stata diffusa da diversi media cinesi.

 

Wong Kar-wai, regista del film risalente al 1994, avrebbe già scritto la sceneggiatura, approvata dalla Chinese Film Administration (autorizzazione indispensabile per avviare le future riprese).

 

[Il trailer di Hong Kong Express]

 

 

Stando a quanto è trapelato, il film si inititolerà Chungking Express 2020 e sarà ambientato nel prossimo futuro del 2036.

 

Nella metropoli cinese di Chongqing (nota in patria e non solo per la sua architettura futuristica), la trama racconterà di due giovani, Xiaoqian e May, che non vogliono fare coppia con i partner assegnati loro geneticamente, cercando di determinare con le proprie forze il loro destino.

 

Non ci sono ancora dettagli sulla troupe che potrebbe affiancare Kar-wai, né tantomeno sul cast che dovrebbe interpretare il film.

 

 

[Wong Kar-wai]

 

 

Girato in poco tempo e durante le pause dalla lavorazione di un'altra pellcola (Ashes of Time), Hong Kong Express focalizzava la sua attenzione su un quartetto di protagonisti (Brigitte Lin, Takeshi Kaneshiro, Faye Wong e Tony Leung) le cui esistenze si sfiorano e si incontrano nella Hong Kong degli anni '90.

 

La pellicola, nata quasi per gioco, è diventata negli anni un film cult, uno dei maggiori successi di Wong Kar-wai; nel 1995 uscì poi Angeli perduti, lungometraggio connesso con Hong Kong Express per via dell'ambientazione (la sceneggiatura del film nacque dal materiale accantonato e non utilizzato nella stesura dell'opera precedente).

 

Come spiegò il regista nel 1998:

 

"Per me Hong Kong Express e Angeli perduti sono un unico film, che dovrebbe durare tre ore.

I protagonisti non sono gli attori, ma la città stessa, la notte e il giorno di Hong Kong; le due pellicole sono insieme la luce e l'oscurità di Hong Kong".

 

[Il trailer di Angeli perduti]

 

 

Hong Kong Express 2020 potrebbe rivelarsi dunque l'ideale terzo capitolo conclusivo di una trilogia nella filmografia di Kar-wai, che attualmente sta lavorando a Blossoms Shangai, sua prima serie televisiva.

 

C'è sicuramente attesa per questo nuovo progetto di Wong Kar-wai, regista poco prolifico ma sempre in grado di catalizzare l'attenzione degli appassonati di Cinema.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni