close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dear Evan Hansen: Amy Adams e Julianne Moore nel cast

Le attrici Amy Adams e Julianne Moore sono entrate nel cast di Dear Evan Hansen, futura pellicola basata sull'omonimo musical che ha riscosso grande successo nei teatri statunitensi.

 

 

Prodotto dalla Universal, la trama di Dear Evan Hansen narra la storia di Evan Hansen, liceale con difficoltà a socializzare che si ritrova coivolto nel suicidio di Connor Murphy, suo compagno di scuola: fingendo di conoscerlo bene, stringerà un forte rapporto con la famiglia del ragazzo scomparso.

 

 

Moore e Adams saranno rispettivamente le madri di Evan e di Connor; Ben Platt (noto ai più per la sua partecipazione a Pitch Perfect, film del 2012 diretto da Jason Moore) riprenderà anche al cinema il ruolo di Evan, dopo averlo interpretato - col plauso della critica - a teatro.

 

 

[Una scena del musical Dear Evan Hansen]

 

 

Nel cast sono presenti anche Amandla Stenberg e Kaitlyn Dever, già protagonista del brillante Booksmart - La rivincita delle sfigate (Olivia Wilde, 2019): la prima sarà Alana, compagna di scuola dei due ragazzi; la seconda si calerà invece nei panni di Zoe, sorella di Connor con cui Evan intraprenderà una relazione.

 

La regia di Dear Evan Hansen è stata affidata a Stephen Chbosky, che tornerà così dietro la macchina da presa a distanza di tre anni da Wonder, suo ultimo lavoro.

 

La sceneggiatura del film sarà scritta da Steven Levinson, già ideatore del soggetto dell'opera teatrale.

 

[Il trailer di Wonder]

 

 

Il musical Dear Evan Hansen, che come già anticipato è alla base di questa trasposizione cinematografica, ha debuttato a Washington nel 2015, per poi fare tappa anche a Broadway e Londra.

 

Nel 2017 l'opera ha vinto ben 6 Tony Award (considerati gli Oscar del teatro statunitense), fra i quali spicca quello per il Miglior Musical; anche Levinson e Platt sono stati premiati, per il Miglior Libretto e per la Miglior Interpretazione da Protagonista.

 

Con queste premesse, il progetto genera dunque una certa curiosità.

 

Tuttavia bisognerà attendere ancora un po': l'uscita di Dear Evan Hansen è prevista per la fine del 2021.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tati23

1 mese fa

Lo sto aspettando con una certa ansia. Ho apprezzato lo spettacolo teatrale e sono molto curiosa di vederlo al cinema.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni