close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Gucci: possibile cast stellare per il film di Ridley Scott

Nonostante l'età inizi ad essere considerevole Ridley Scott continua a lavorare instancabilmente: non è ancora terminata la produzione del suo The Last Duel, thriller medievale con Matt Damon e Ben Affleck, che l'82enne regista sta già pensando al cast del film incentrato su Maurizio Gucci.

 

La storia del famoso imprenditore italiano è ben nota: dopo essere stato presidente della casa di moda fondata dalla sua famiglia, Gucci fu ucciso a Milano il 27 marzo 1995; al termine delle indagini oltre agli esecutori materiali fu condannata anche sua moglie Patrizia Reggiani, in quanto mandante dell'omicidio.

 

 

[Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani]

 

Nel ruolo della vedova Gucci ci sarà Lady Gaga, che tornerà così a recitare al cinema dopo A Star is Born, pellicola che le ha consentito di vincere l'Oscar per la Miglior Canzone grazie a Shallow.

 

Per il resto del cast sono in trattativa per partecipare al progetto attori quali Al Pacino, Robert De Niro, Jared Leto e Adam Driver.

 

Se le negoziazioni dovessero andare in porto, senza dubbio il film su Gucci diventerebbe uno dei film più attesi nel prossimo futuro.

 

[Il trailer di A Star is Born]

 

 

Gucci (questo dovrebbe essere il titolo della pellicola) si baserà su The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sarah Gay Forden, libro il cui adattamento sarà firmato da Roberto Bentivegna.

 

Produrranno il film Scott, la moglie Giannina (da tempo affascinata dalla prospettiva di portare questo delitto italiano sul grande schermo) e Kevin Walsh.

 

Come già dichiarato in apertura, Scott sembra non volersi fermare più: in cantiere per lui ci sono diversi progetti legati ad alcuni suoi film di maggior successo: un altro prequel di Alien; una serie ispirata a Blade Runner; il sequel de Il Gladiatore, che tuttavia non avrà Russell Crowe come protagonista.

 

Potrà Gucci segnare un nuovo successo nella carriera di Ridley Scott?

Quale fra i progetti del regista britannico attendete di più?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni