close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Crown: Elizabeth Debicki sarà Lady Diana nelle due stagioni finali

Nuova notizia riguardante il cast di The Crown: la serie Netflix, incentrata sulla figura della Regina Elisabetta II, potrà avvalersi della partecipazione di Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana Spencer.

 

 

L'attrice australiana interpreterà la Principessa del Galles nelle ultime due stagioni della serie, la quinta e la sesta, le cui uscite non sono state ancora previste (mentre la quarta dovrebbe approdare sulla piattoforma streaming in autunno).

 

 

 

"Lo spirito, le parole e le azioni della principessa Diana vivono nel cuore di molte persone.

È un vero privilegio e un onore prendere parte a questa serie magistrale, che mi ha assolutamente catturata sin dal primo episodio":

 

Questa la reazione di Elizabeth Debicki al compito che le è stato affidato.

 

The Crown, che ha debuttato su Netflix nel novembre 2016, sta ripercorrendo la storia di Elisabetta e della famiglia reale britannica, dall'ascesa al trono della Regina (avvenuta nel 1953, dopo la morte del padre Giorgio VI) fino - presumibilmente - agli anni '90.

 

Le ultime stagioni è molto probabile che mostreranno il divorzio tra Carlo D'Inghilterra e Diana nel 1996, vero e proprio scandalo a corte, e la tragica scomparsa della donna avvenuta l'anno seguente (in circostanze che sono tuttora poco chiare).

 

 

[Elizabeth Debicki in una scena di Tenet]

 

 

Questo sarà un altro importante step per la carriera di Elizabeth Debicki, che vedremo a breve in Tenet, ultima fatica di Christopher Nolan, con Robert Pattinson e John David Washington.

 

Fra i lavori più importanti ai quali ha partecipato si segnalano inoltre MacbethWidows - Eredità criminale e la miniserie televisiva The Night Manager, dove ha recitato a fianco di Tom Hiddleston per la regia di Susanne Bier.

 

Oltre a Elizabeth Debicki, per le stagioni finali di The Crown è prevista anche la presenza di Imelda Staunton nei panni di Elisabetta (raccogliendo così il testimone da Claire Foy e Olivia Colman), mentre Jonathan Pryce è stato ingaggiato per ricoprire il ruolo del Principe consorte Filippo.

 

The Crown si sta quindi lentamente avviando verso il suo finale.

Un finale che Peter Morgan, ideatore della serie, saprà certamente descrivere con grande maestria.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni