close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Stunt Double: il corto girato in verticale da Damien Chazelle

Damien Chazelle ha girato per Apple The Stunt Double, cortometraggio che rende omaggio a diversi generi del Cinema e alla Storia stessa del Cinema, ma che ribalta letteralmente la visione di questo, girando in verticale con un iPhone 11 Pro

 

 

Apple ha descitto il corto di 9 minuti come: 

"Un viaggio attraverso la Storia del Cinema reimmaginata per lo schermo verticale in The Stunt Double di Damien Chazelle, un cortometraggio girato con iPhone 11 Pro. 

Guardate come i classici del Cinema vengono ribaltati, dai film d'azione ai film muti, dai film di spionaggio agli western, inquadrando e modernizzando la magia del Cinema che conosciamo e amiamo"

 

 

 

In tutta franchezza vi consigliamo la visione di The Stunt Double, anche solo per lo sforzo produttivo e le idee messe a servizio dell'operazione.

 

Damien Chazelle ha lavorato con il production designer Shane Valentino - vincitore di un BAFTA - il direttore della fotografia e Premio Oscar Linus Sandgren e la costume designer April Napier

 

Per quanto ammirevole sia lo sforzo di Apple, non possiamo nascondere quanto suoni tutto tremendamente sbagliato.

Proprio da un punto di vista estetico risulta abbastanza chiaro che il racconto per immagini, che sia cinematografioco o televisivo, non è fatto per stare in verticale. 

 

Vi lasciamo però a The Stunt Double e al making of del progetto. 

 

Cosa ne pensate?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Riccardo Sacchi

3 mesi fa

Io temo il giorno in cui uscirà la notizia della nascita del primo cinema con schermo in verticale! Un film in formato 4:3 lo posso ancora capire dato che è più quadrato e può avere funzione narrativa come in Mommy... Ma in verticale proprio non lo capisco, è semplice sbagliato...basta vedere la posizione degli occhi.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni