close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Lo sceneggiatore di Quei Bravi Ragazzi e l'ideatore di Boardwalk Empire al lavoro su una nuova serie

È notizia di poche ore fa: Nicholas Pileggi, sceneggiatore di Quei bravi ragazzi e Casinò, e Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire nonché sceneggiatore e produttore esecutivo dei Soprano, sono al lavoro in una nuova serie TV sulla mafia.

 

 

Secondo quanto riportato da Deadline Pileggi e Winter stanno collaborando per una nuova serie TV che esplorerà la corruzione degli Stati Uniti per mano delle prime famiglie mafiose. 

 

L'opera sarà basata sul mastodontico lavoro di Nicholas Pileggi di approfondimento e ricerca sulla criminalità organizzata americana.

 

 


 

Lo sceneggiatore di Quei bravi ragazzi infatti ha iniziato la sua carriera come giornalista e col tempo esplorando la vita dei mafiosi ha scritto due libri: Il delitto paga bene (Wiseguy: Life in a mafia family) e Casinò: Love and Honor in Las Vegas, entrambi adattati per il grande schermo da Martin Scorsese.

 

Pileggi inoltre ha anche prodotto American Gangster e The Irishman.

 

Terence Winter ha invece creato Boardwalk Empire, serie TV pluripremiata che esplora il mondo dei gangster durante l'epoca del proibizionismo, oltre a scrivere 25 episodi di una delle migliori serie TV di sempre: I Soprano.

 

 

[I Soprano ha vinto 5 Golden Globe]

 

 

Al momento Winter è al lavoro su un altro progetto interessantissimo, ovvero la serie Gotham PD per HBO Max ambientata nello stesso universo di The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson.

 

La serie sarà prodotta da Showtime e dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer, non sappiamo quindi su quale piattaforma potrà approdare in Italia.

 

Gli autori coinvolti sembrano essere una garanzia per la realizzazione di un prodotto coerente e ambizioso; resta ancora l'incognita sui nomi che verranno fatti per la regia degli episodi, ma siamo fiduciosi per la resa finale della serie.

 

In attesa di ulteriori notizie, cosa ne pensate di questo progetto?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

articoli

news

Lascia un commento



2 commenti

Lorenzo Aiello

2 mesi fa

Ottima notizia, me l'ero persa. Sperando che la produzione sia effettivamente prestigiosa, di questi tempi non si può mai dire.

Rispondi

Segnala

Gianpietro Miolato

2 mesi fa

"È un onore, grazie" (.cit)

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni