close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tenet: il film di Nolan uscirà in Italia il 26 agosto

Senza dubbio Tenet è il titolo Warner più atteso dell'anno, nonché uno dei film più importanti della stagione per l'intera industria cinematografica che non vede l'ora di ripartire. 

 

 

Il nuovo film di Christopher Nolan ha già passato diversi cambi di data dovuti alla pandemia da Coronavirus che ha costretto alla chiusura migliaia di sale cinematografiche in tutto il mondo: il titolo era previsto per il 17 luglio, Nolan e Warner hanno tenuto duro il più possibile fino all'inevitabile spostamento prima al 31 luglio, poi al 12 agosto, fino alla notizia di pochi giorni fa che lo vedeva sospeso "a data da destinarsi"

 

Ma finalmente Warner ha deciso e ha divulgato il calendario della distribuzione mondiale: il tanto atteso Tenet uscirà in oltre 70 paesi a partire da mercoledì 26 agosto

 

 

 

Tra i primi paesi che potranno vedere il thriller sci-fi di Nolan c'è anche l'Italia, e a farle compagnia ci sono Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Olanda, Ungheria, Islanda, Indonesia, Corea, Lettonia, Lituania, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito, mentre in Canada Tenet uscirà il 27 agosto. 

 

Dal giorno dopo, venerdì 28 agosto, Tenet verrà distribuito in Australia, Austria, Bahrain, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Hong Kong, Israele, Libano, Malesia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Polonia, Arabia Saudita, Singapore , Taiwan, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti.

Venerdì 28 agosto sarà il turno di Africa orientale, Ghana, Nigeria, Norvegia, Romania, Slovenia, Spagna e Vietnam. 

 

A seguire, il 3 settembre Tenet uscirà in Kuwait e Qatar, il 10 settembre in Azerbaigian, Kazakistan, Russia e negli altri stati del Commonwealth, fanalino di coda il Giappone dove il film uscirà il 18 settembre. 

 

E gli Stati Uniti? 

La cosa si fa più complessa. 

 

 

 

Il piano di Warner prevede l'uscita di Tenet negli Stati Uniti solo in alcune città, a partire da giovedì 3 settembre.

 

Ma ovviamente solo in quelle città dove sarà sicuro che riapriranno le sale. 

I numeri di contagi e decessi dovuti al Coronavirus negli USA sono ancora altissimi, e al momento la catena AMC ha annunciato la riapertura tra metà a fine agosto, mentre le altre due grandi catene di sale, ovvero Regal e Cinemark, devono ancora comunicare nel dettaglio i loro piani di riapertura.

 

Anche la Cina è ancora in attesa di una data di rilascio di Tenet, e non solo: tutto il mercato dell'America Latina è al momento sospeso. 

 

In Brasile i contagi contano già oltre 2 milioni di casi, secondo la BBC.

Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Filippine, Porto Rico, Sudafrica, Uruguay e Venezuela: tutti paesi per i quali l'uscita di Tenet non è stata ancora pianificata, e da quel che sembra è probabile che dovranno attendere ben oltre il 18 settembre. 

 

L'industria cinematografica sta iniziando a rimettersi in moto, e siamo sicuri che nelle prossime ore conosceremo il destino anche dei grossi film delle major concorrenti di Warner, che negli ultimi mesi hanno spostato i propri titoli di richiamo in base alla data di uscita di Tenet.

 

Sperando, come sempre e per mille motivi che esulano dal semplice piacere di spettatori cinematografici, che questo periodo possa diventare presto solo un brutto ricordo. 

 

Tenet: e se fosse il film stesso a essere palindromo?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Filman

2 mesi fa

Sono passati 2 giorni e la data non è cambiata. Miracolo!

Rispondi

Segnala

Nuriell

2 mesi fa

Non mi frega nulla di Tenet.
Non vedo l'ora di vederlo.
...
Nolan ha già mietuto una vittima, pochi film mi hanno dato feeling così contrastanti.

Rispondi

Segnala

Mike

3 mesi fa

Ottima notizia 😍 Molto probabilmente sarà il primo film post quarantena che andrò a vedere. Speriamo che nonostante l'assenza di Cina e buona parte dei cinema USA riesca a risollevare l'industria cinematografica!

Rispondi

Segnala

Mike

3 mesi fa

Come mai le major concorrenti di Warner hanno spostato i propri titoli di richiamo in base alla data di uscita di Tenet? Per piazzare il loro film in una data in cui Tenet non li oscuri o per altri motivi?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni