close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Utopia: Amazon Prime Video svela il primo trailer

Poche ore fa Amazon ha diffuso un primo teaser trailer di Utopia, serie ispirata all'omonima produzione inglese, andata in onda sul canale Channel 4 tra il 2013 e il 2014.

 

 

Le prime immagini sono state svelate durante il Comic-Con @Home, inusuale edizione della celebre convention di San Diego organizzata on-line a causa della pandemia da Coronavirus.  

 

 

 

Come recita la sinossi della trama, presente su Amazon Prime Video, l'opera "è incentrata su di un gruppo di fan dei fumetti che si incontrano online e legano parlando della loro ossessione su un fumetto, apparentemente fittizio, chiamato Utopia".

 

Quando scopriranno che i pericoli per l'umanità di cui parla il fumetto sono reali, si uniranno per salvare il mondo; saranno poi perseguitati da un'oscura organizzazione, decisa a eliminare chiunque legga il fumetto.    

 

Scenario apocalittico e teorie cospirazioniste sono dunque al centro di Utopia, articolata in otto episodi che saranno disponibili in autunno sulla piattaforma streaming di Jeff Bezos.

 

Scritta e prodotta da Gillian Flynn - già nota al grande pubblico per Sharp Objects, miniserie targata HBO andata in onda due anni fa - Utopia ha tra i suoi protagonisti John Cusack e Sasha Lane: il primo interpreta il dottor Kevin Christie, personalità generosa ed esperta del mondo dei media; la seconda invece veste i panni della misteriosa ed enigmatica Jessica Hyde, convinta che tutte le risposte alle proprie domande siano nel fumetto su cui è incentrata la serie.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

After 116 days, Utopia, my series for Amazon, is officially wrapped! Huge thanks to all the cast and crew for the ride. #UTOPIA

Un post condiviso da Gillian Flynn (@thegillianflynn) in data:

 

 

Utopia è stata oggetto di una produzione travagliata.

 

Già nel 2018 HBO aveva annunciato il remake americano della serie, con David Fincher alla regia e Rooney Mara come protagonista; il progetto tuttavia venne poi cancellato a causa di alcuni cambiamenti al vertice dell'emittente.

A quel punto, Amazon si è incaricata della sua realizzazione, avviando le riprese lo scorso anno.

 

Sarà Utopia all'altezza della sua versione britannica?

Non ci resta che aspettare l'autunno per saperlo.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni