close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Homemade: su Netflix i corti in lockdown di grandi artisti

Il prossimo 30 giugno su Netflix sarà disponibile Homemade: una raccolta di cortometraggi realizzati durante il lockdown da una serie di artisti internazionali.

 

 

Homemade nasce dalla collaborazione di Lorenzo Mieli per The Apartment e dei fratelli Larraín per Fabula.

 

Come suggerisce il titolo, i corti sono stati realizzati senza l’ausilio di una troupe, sfruttando le attrezzature che i registi avevano già in casa; sono così nate opere che raccontano la quotidianità del lockdown dovuto al Coronavirus, fra diari intimistici e racconti di fantasia.

 

 

 

Di grande spessore sono i nomi coinvolti, fra i quali: Pablo Larraín, Kristen Stewart (che sarà prossimamente protagonista del biopic su Lady Diana, diretto proprio da Larraín), Maggie Gyllenhaal, Ana Lily Amirpour e Paolo Sorrentino.

 

Quest’ultimo ha così commentato la sua partecipazione:

“Homemade è stata una grande sfida per chi desidera narrare.

Trovare nella propria casa, senza nient’altro a disposizione, una storia e dei personaggi mi ha fatto sentire come quando, da ragazzino, sognavo di fare questo lavoro”.

 

Queste invece le parole utilizzate dal produttore Lorenzo Mieli per descrivere il progetto:

"Homemade è una celebrazione della maestria e dell’artigianalità dell'arte cinematografica, così come del potere duraturo della creatività di fronte a una pandemia globale.


Questo progetto è stato per noi una bella occasione per mandare un forte messaggio di unità alla comunità creativa internazionale.

Voglio ringraziare Netflix e tutti i registi per aver raccolto questa sfida e aver dimostrato che, persino in tempi così difficili, è possibile intraprendere strade mai battute prima ed emozionanti".

 

 

[Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment]

 

 

Netflix ha dichiarato che verrà effettuata una donazione - in onore di ogni filmmaker che ha preso parte alla serie - ad associazioni e organizzazioni no-profit che stanno supportando economicamente e psicologicamente le maestranze dell’industria cinematografica e televisiva, duramente colpite dalla pandemia.

 

Non resta che accomodarsi sul divano e godersi Homemade, il lockdown dal punto di vista di questi grandi artisti. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni