close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Yorgos Lanthimos prepara il nuovo film: un western gotico

Yorgos Lanthimos è pronto a tornare con un nuovo film: il regista greco infatti dirigerà l’adattamento del romanzo di Richard Brautigan Il mostro degli Hawkline. Un western gotico.

 

 

La trama vede protagonisti due cinici cowboy ingaggiati da una ragazza misteriosa che vive vicino a delle caverne di ghiaccio.

 

Il padre di lei, un alchimista dedito alla ricerca di una soluzione per salvare l’umanità, sembra essere stato rapito da un mostro che vive nel sottosuolo.

 

Questa creatura ha il potere di insediarsi nella mente delle persone e farle agire a proprio piacimento: il compito dei due cowboy sarà quello di ucciderla, ma non tutto andrà secondo i piani.

 

 

[La misteriosa e inquietante casa dove vive la ragazza]

 

 

La sceneggiatura sarà affidata a Tony McNamara che per Lanthimos ha già scritto La Favorita ricevendo una candidatura ai Premi Oscar 2018, statuetta poi andata a Nick Vallelonga, Brian Currie e Peter Farrelly per Green Book.

 

Il progetto sembra essere perfetto per un film di Yorgos Lanthimos dato che mischia elementi storici e surreali, potremmo immaginarci il film come un incrocio fra The Lobster e La Favorita.

 

È da molti anni che Hollywood cerca di adattare per il grande schermo Il mostro degli Hawkline. Un western gotico: già negli anni '80 fu messo in cantiere un film che vedeva alla regia Hal Ashby (Tornando a Casa) con protagonisti Jack Nicholson e Dustin Hoffman nei panni dei due cowboy.

 

Successivamente il progetto passò a Tim Burton con ancora Nicholson ma Clint Eastwood al posto di Hoffman, anche se poi non se ne fece nulla.

 

Questa volta pare essere quella giusta per vedere il romanzo grottesco di Richard Brautigan sul grande schermo e dato i nomi stellari precedentemente coinvolti, siamo fiduciosi che anche per questo terzo tentativo il cast sarà di livello.

 

Cosa ne pensate di questo progetto?

Vi era piaciuto La Favorita?

 

Cosa ne pensate dell’accoppiata Yorgos Lanthimos E Tony McNamara

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Alessio Pucci

5 mesi fa

Lanthimos è probabilmente il regista "nuovo" che più mi piace quindi se c'è il suo nome sono subito pronto a fiondarmi in sala per vederlo.

Rispondi

Segnala

Tati23

5 mesi fa

Interessante, avevo letto del progetto. Sono contenta che lo abbiano ripreso in mano.

Rispondi

Segnala

Leonardo Lucarelli

5 mesi fa

Mi ricordo che poco tempo dopo l'uscita de "La Favorita" si diceva che Lanthimos stava scrivendo e poi avrebbe diretto l'adattamento di Pop. 1280, di quello non si sa più nulla invece?

Rispondi

Segnala

Emanuele Antolini

5 mesi fa

Leonardo Lucarelli
Purtroppo no

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni