close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Biografilm Festival Top Doc: il documentario sul divano di casa

Continuano le iniziative cinematografiche volte ad intrattenere il pubblico costretto a questo periodo di reclusione forzata a causa della pandemia del Coronavirus.

 

 

Sono tante le realtà ad essersi mosse in questo senso e questa volta l'iniziativa viene dal circuito bolognese Pop Up Cinema che, in collaborazione con il Biografilm Festival e MyMovies, ci propone la rassegna di documentari Biografilm Festival Top Doc.

  

Dieci appuntamenti, ogni sera dal 24 aprile al 3 maggio, per dieci documentari da seguire in un cinema molto speciale: il Pop Up Cinema Virtual Theater.

 

 

Basterà entrare sul sito di MYmovies e in pochi click prenotarsi per la visione in "sala".

 

Alla fine dei film potremo ascoltare registi, giornalisti, produttori in una sorta di dopofestival, il Pop Cinema - Night Live.

 

Si comincia stasera con l'incredibile documentario Searching for Sugar Man di Malik BendJelloul, vincitore dell'Oscar al Miglior Documentario 2013, un film che se non fosse stato presentato come documentario avrebbe avuto tutte le ragioni per essere etichettato come mockumentary... capirete il perché!

 

 

 

Tra i titoli figurano gli imperdibili Nostalgia della Luce del regista cileno Patricio Guzmán, Citizenfour di Laura Poitras, vincitore dell'Oscar al Miglior Documentario 2015, The Look of Silence di Joshua Oppenheimer, che si aggiudicò il Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia 2014.

 

E ancora, troviamo Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello) con il suo Is the Man Who Is Tall Happy?, documentario d'animazione, e i suoi altri validissimi colleghi registi: Chad Gracia, Roberto Minervini, Frederick Wiseman, Douglas Tirola, Damjan Kozole.

 

Potrebbe essere l'occasione adatta per appassionarsi al genere Documentario

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni