close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Rifkin’s Festival: le foto dal set del nuovo film di Woody Allen

Nelle scorse ore, sono stati diffusi alcuni scatti provenienti da Rifkin’s Festival, nuovo film di Woody Allen, attualmente in produzione in Spagna.

 

 

La commedia romantica è ambientata durante il San Sebastián Film Festival, rassegna cinematografica che si tiene ogni anno nella cittadina spagnola di San Sebastián.

 

Clicca sulla foto per vedere la gallery: 

 

 

Protagonista è una coppia americana che, folgorata dall’atmosfera del luogo, si concederà delle relazioni extraconiugali: lui con una bellissima donna spagnola; lei con un regista francese.

 

Nel cast si annoverano fra gli altri – Gina Gershon, Christoph Waltz (immortalato mentre sembra riproporre il personaggio della Morte, reso celebre da Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman) e Louis Garrel.

 

Prodotto dalla compagnia spagnola MediaPro, l’uscita del film è prevista - Coronavirus permettendo - per l'autunno almeno in Spagna, mentre la prima dovrebbe tenersi proprio durante il Festival di San San Sebastián, ogni anno organizzato a settembre.

 

Ricordiamo che Woody Allen è stato al centro di un recente caso letterario: la pubblicazione di Apropos of nothing, sua autobiografia, è stata fortemente osteggiata negli Stati Uniti, ed è uscita solo grazie all’editore Arcade Publishing; la casa editrice Hachette, che inizialmente doveva occuparsi della distribuzione, si era tirata indietro a causa delle pressioni subite dai suoi dipendenti.

 

 

 

 

In Italia ci sono state polemiche minori: A proposito di niente (titolo italiano dell’opera) è stata pubblicata da La nave di Teseo lo scorso marzo; Elisabetta Sgarbi, direttrice della casa editrice, ha difeso la scelta appellandosi alla sacrosanta libertà d'espressione

 

Allora, sarete curiosi di vedere l’ultimo film del vecchio Woody?  

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



2 commenti

Tati23

7 mesi fa

Sono molto  curiosa e la storia promette bene.

Rispondi

Segnala

Mike

7 mesi fa

wow Christoph Waltz!!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni