close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Robin Hood: in arrivo il live action del Classico Disney

Robin Hood si aggiunge alla lunga lista di Classici Disney trasformati in live action: a dirigerlo ci sarà Carlos López Estrada, già regista di Blindspotting e del famosoo videoclip di Billie Eilish When the Party's over.

 

 

La sceneggiatura del nuovo Robin Hood sarà affidata a Kari Granlund, che in precedenza ha lavorato sul nuovo Lilli e il Vagabondo uscito in esclusiva su Disney+, e in produzione Justin Springer, produttore del remake live action di Dumbo.

 

Come per Il Libro della Giungla e Dumbo anche Robin Hoood sarà un ibrido tra CGI e vero live action, anche se pare che la parte "dal vivo" sarà più presente e distanzierà il film dall'esperimento de Il Re Leone, che tanto "live" non era. 

 

 

 

Il remake di Robin Hood va quindi ad aggiungersi alla già lunga lista di Classici Disney riproposti in chiave moderna: il film del 1976, ha fatto sapere Disney, è uno dei contenuti più visti da quando è stata inaugurata la piattaforma streaming Disney+ che pochi giorni fa ha sorpassato i 50 milioni di abbonati nel mondo, ed è forse da lì che alle alte sfere della Casa del Topo è balenata in mente l'idea. 

 

Disney+ ha proposto in esclusiva il remake live action di Lilli e il Vagabondo, oltre a film originali come Togo, con Willem Dafoe, e Stargirl, ma i dati dicono che il pubblico sta consumando per lo più i contenuti riguardanti i vecchi classici di animazione, i film Marvel e la serie TV originale The Mandalorian, ambientata nell'universo di Star Wars.  

 

 

 

Negli USA Disney+ ha già messo in catalogo Frozen II - Il Segreto di Arendelle molto prima del previsto e soprattutto ha distribuito Onward, il nuovo film Pixar che era previsto nelle sale per questa primavera. 

 

Disney ha già annunciato che anche il suo nuovo blockbuster Artemis Fowl uscirà direttamente su Disney+ - almeno negli Stati Uniti, per l'Europa e quindi l'Italia è ancora tutto da confermare - e sono pronti o in fase di produzione anche altrei tre nuovi lungometraggi: Magic Camp, Flora & Ulysses e Godmothered.  

 

 

 

Nell'attesa di scoprire il cast del nuovo Robin Hood, che ne pensate di questo nuovo live action? 

Il vecchio Robin Hoood è tra i vostri preferiti dei Classici Disney? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



8 commenti

Mike

7 mesi fa

No mi ispirano particolarmente tutti questi live action, ma Robin Hood è uno dei miei preferiti e voglio davvero vedere come lo realizzeranno

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

7 mesi fa

Solo una parola: Perché ???

Rispondi

Segnala

Filman

7 mesi fa

Al diavolo, mi va bene tutto, anche i film in live action. Ma cavolo datemi favole nuove o comunque mai animate prima!

Rispondi

Segnala

George Nadir

7 mesi fa

Basta live action! 
Non ne ho visto manco uno, e non ci tengo. Perché 'sciupare' i cartoni con cui siamo cresciuti e che amiamo? Diseny, fatti venire nuove idee invece di rivogarci la pappa riscaldata dei vecchi classici! Ormai le uniche idee veramente piacevoli escono solo dalla collaborazione con Pixar.
Ho amato questo film e lo rivedrei mille volte, ma sempre nella veste originale. Sono eccezionali tutte le scene, con disegni accattivanti. 
Little John: "Roob...Robin...Roberto!"

Rispondi

Segnala

Arkantos

7 mesi fa

Al momento non ho visto nessuno di questi live action sui Classici, ma una domanda mi è lecita: per "parte dal vivo pù presente" si intende il riprendere gli attori su cui applicano tramite CGI il pelo in pieno stile Cats? Se fosse veramente così, comincio già ad avere molta paura per il risultato finale di questo film ispirato a uno dei miei Classici preferiti.

Rispondi

Segnala

La scena del rugby con lady cocca come fanno a farla? Sicuramente cambieranno un sacco di cose.  Dei nuovi remake ho visto solo Lilly e il vagabondo ed è comunque un film carino per famiglie.

Rispondi

Segnala

RogueMar

7 mesi fa

Robin Hood è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti... non mi entusiasmano tanto i live action, ma sono curiosa di vedere come lo realizzeranno.

Rispondi

Segnala

Giacomo Camilli

7 mesi fa

Quando li avranno fatto tutti scopriranno che non c'è n'era bisogno, perché tutti continueranno a vedere i classici originali

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni