close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Blonde: Ana de Armas diventa Marilyn Monroe per Brad Pitt

Ana de Armas sarà Marilyn Monroe in Blonde, film che vede in regia Andrew Dominik e in produzione Brad Pitt

 

 

Blonde è attualmente in fase di post-produzione: il film vedrà Ana de Armas vestire i panni di Norma Jeane Mortenson Baker, nota in tutto il mondo come Marilyn Monroe

 

Produce la Plan B di Brad Pitt, che vede l'attore fresco di Premio Oscar per il suo Cliff Booth in C'era una volta a... Hollywood anche fisicamente partecipe nella veste di produttore del film assieme ai soci Dede Gardner e Jeremy Kleiner. 

 

Blonde è diretto da Andrew Dominik, già regista de L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford - presentato alla Mostra di Venezia nel 2007 - e di Cogan - Killing them Softly - in concorso al Festival del Cinema di Cannes 2012: entrambi film con protagonista e produttore Brad Pitt e apprezzati dalla critica, quindi la speranza è che il team ci possa regalare un altro bel film.  

 

 

[Ana de Armas sul set di Blonde]

 

 

Ana de Armas si è detta entusiasta e ha raccontato che davanti al regista ha dovuto sostenere un solo provino, ma che ciò non è bastato: 

"Ho dovuto fare il provino per Marilyn solo una volta e Andrew ha detto 'Sei tu', ma ho dovuto rifarlo per tutti gli altri.

 

I produttori. I finanziatori. C'era sempre qualcuno da convincere.

Ma sapevo di poterlo fare.

Interpretare Marilyn è stato rivoluzionario: una cubana che interpreta Marilyn Monroe.

Lo volevo così tanto.

Quando guardi quella sua famosa foto la vedi sorridere, ma quella è solo una fetta di ciò che stava davvero passando in quel momento.”

 

Blonde è basato sul romanzo di Joyce Carol Oates del 2000, che dà uno sguardo immaginario alla vita interiore di Marilyn Monroe.  

 

 

[L'attrice sorridente in una pausa sul set: la somiglianza è impressionante]

 

 

Ana de Armas sta vivendo un momento particolarmente felice per la sua carriera.

 

Dopo essere esplosa a livello mondiale nel ruolo di Joi in Blade Runner 2049 l'attrice cubana ha lavorato con Rian Johnson come protagonista di Cena con Delitto - Knives Out assieme a un cast di stelle di Hollywood: per lei sono arrivate una nomination ai Golden Globe e altre 16 nomination in altri premi cinematografici in giro per il mondo, contestualmente a decine di offerte di lavoro tra cui il prossimo film della saga di James Bond, No Time to Die. 

 

Accanto ad Ana in Blonde ci saranno attori del calibro di Adrien Brody e Bobby Cannavale, per un film che è costato 22 milioni di dollari e che dovrebbe vedere la luce nel 2020. 

 

Ovviamente l'emergenza Coronavirus ha cambiato le sorti di Blonde come di tutto il Cinema mondiale, ma sicuramente lo vedremo presto in sala. 

Siete curiosi di vedere Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Tati23

5 mesi fa

La trama incuriosisce e la Plan B cerca di dare sempre un'ottica particolare e fresca alle sue produzioni.

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

5 mesi fa

Sembra "interessante"

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni