close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Black Widow e Mulan: la Disney pensa allo streaming al posto della sala?

A causa della pandemia da Coronavirus le sale cinematografiche di buona parte del mondo sono e resteranno chiuse per un tempo ancora indefinito e pare che la Disney stia pertanto accarezzando l'idea di far approdare Mulan e Black Widow direttamente online.

 

 

L'indiscrezione è stata lanciata dalla giornalista statunitense Grace Randolph: almeno negli USA, le uscite di Mulan e Black Widow sono state rinviate a tempo indeterminato, e quindi nei vertici della compagnia californiana si sta facendo strada l'idea di far vedere al pubblico le pellicole in streaming grazie alla piattaforma Disney+; altre ipotesi sono il noleggio o l'acquisto digitale.

 

 

 

Salterebbe così l'esperienza cinematografica in sala.

 

Non sarebbe la prima volta che verrebbe utilizzato in questo momento critico tale metodo di distribuzione: nel caso dell'Italia, dove ormai i cinema sono chiusi da settimane, negli scorsi giorni sono stati rilasciati direttamente in video on demand (VOD) Bloodshot e L'uomo invisibile, le cui distribuzioni sono state curate rispettivamente da Warner Bros. e Universal Pictures.

 

Si attendono ora sviluppi ufficiali.

 

Inizia la prova gratuita di 7 giorni.

Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro.

Dove vuoi, quando vuoi!

 

Per ora dalla Disney non trapela alcuna informazione: la situazione legata alla pandemia è in continua evoluzione e c'è sempre la speranza di mostrare due blockbuster come Mulan e Black Widow al cinema.

 

Se così non dovesse essere, le scelte della Disney legate alla distribuzione online certamente sarebbero esaminate con grande attenzione e potrebbero influenzare anche gli altri studios.

 

Quale potrebbe essere la risposta del pubblico a un eventuale rilascio in streaming?

Sareste favorevoli o contrari a una decisione simile?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

news

articoli

Lascia un commento



4 commenti

ChrisKentut

6 mesi fa

Penso sia uno spreco ma capisco le difficoltà delle case di produzione in questo momento..
Il problema a parer mio si riversa pero' successivamente sui cinema rimasti chiusi fino ad ora a cui vengono tolti anche questi incassi

Rispondi

Segnala

Nuriell

6 mesi fa

Possibile un primo rilascio in streaming e un successivo rilascio in sala ma sicuramente alle sale non rinunceranno del tutto.

Rispondi

Segnala

Francesco Broccoli

6 mesi fa

Penso che potrebbero arrivare a questa decisione per evitare di creare problemi di uscite in contemporanea con altri film importanti, però immagino che non li renderanno disponibili gratuitamente, ma che piuttosto utilizzeranno Disney+ soltanto come piattaforma, altrimenti sarebbe una grossa perdita.

Rispondi

Segnala

Mike

6 mesi fa

Mi dispiacerebbe molto non vederli in sala 🥺😔😢.
Stiamo attraversando un periodo tragico della nostra storia. Chiunque ne risentirà. Speriamo che il cinema si rialzi forte come non mai!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni